Luis Alberto rinnova il contratto con la Lazio, festeggia sui social e si prepara alla sfida di Champions col Celtic, anche se tutta questa sicurezza che possa giocare non c’è. Lo spagnolo è reduce da otto partite consecutive e non sta benissimo dal punto di vista fisico, tanto che Sarri sta seriamente pensando di farlo riposare, almeno per l’inizio della partita. Il tecnico deve pensare anche all’incontro di campionato con l’Atalanta, ugualmente se non più importante in questo momento della gara di Champions League.

Luis Alberto rinnova, promette di fare magie e di essere “insolente”

Luis Alberto rinnova il contratto e rilancia. Lo spagnolo è senza dubbio il giocatore più in forma della Lazio, il leader che sta trascinando il gruppo, nonostante i risultati non siano quelli che tanti speravano. Il “Mago“, grazie ai suoi “piedi fatati” è l’unica luce della formazione biancoceleste, tanto che Sarri difficilmente ci rinuncia anzi, proprio per questo motivo, visto che le ha giocate tutte, lo spagnolo sta un po’ boccheggiando e questo potrebbe escluderlo dalla sfida col Celtic, non perché abbia qualche malore grave, ma solo perché è un po’ affaticato e rischiarlo con gli scozzesi, in vista della delicata gara casalinga con l’Atalanta, potrebbe essere un rischio troppo alto da correre per il tecnico.

Luis vorrebbe esserci, ma stavolta potrebbe accettare un piccolo ma doveroso ridimensionamento, visto che potrebbe partire dalla panchina. L’allenatore è combattuto, ci sta pensando, ma dovrebbe essere lui la grande sorpresa in negativo per la sfida di Champions. Al suo posto uno tra Kamada e Vecino. Il dubbio resta e non è piccolo. Si vedrà.

Il video della Lazio dedicato al rinnovo di Luis Alberto

Nel frattempo, il centrocampista spagnolo dopo aver festeggiato il suo compleanno, adesso si gode il rinnovo a circa 4 milioni di euro l’anno fino al 2027, con la firma arrivata via social e con tanto di video (bellissimo e ben diretto), con una dedica e una citazione speciale per Harry Potter, anche lui mago famosissimo nel mondo del cinema, e non solo.

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni“, le parole pronunciate da Luis Alberto nel video e con un sorriso che fa capire tutta la sua naturale insolenza a fare sempre e comunque di testa sua, in campo e fuori.

La Vigilia di Lazio-Celtic

Potrebbe essere un po’ affaticato a causa delle tante partite giocate fino ad ora, ma comunque soddisfatto e contento per i festeggiamenti del rinnovo appena firmato (in realtà aveva messo nero su bianco durante il ritiro, ma mancava la solennità da parte della società) ma si rende disponibile e pronto ad affrontare un’altra battaglia importante. Ora non resta che aspettare e vedere cosa deciderà di fare Sarri nella gara col Celtic se rischiare o meno il Mago Luis Alberto.

Scopri cosa era successo Lazio, scoppia il caso Luis Alberto: niente convocazione contro l’Aston Villa

Potrebbe anche interessarti Felipe Caicedo difende Immobile: “Lui è il Bomber, va sempre aiutato. Lazio puoi rialzarti”. Poi su Luis Alberto e i tifosi… | ESCLUSIVA