Dopo la pausa estiva, Alessia Marcuzzi è tornata più carica che mai e si sta preparando per la seconda edizione del programma “Boomerissima”, scritto e condotto da lei, in onda dal 31 ottobre su Rai2. Sui social ha condiviso con i fan alcuni momenti in sala prove che hanno incuriosito ancora di più il pubblico.

Oggi, inoltre, TvBlog ha riferito che la conduttrice è stata scelta dalla Rai per presentare un’altra trasmissione a primavera 2024. Scopriamo tutti i dettagli.

Alessia Marcuzzi, quale programma Rai condurrà a Primavera 2024?

Alessia Marcuzzi è diventata la nuova star della Rai. Arrivata lo scorso anno sulla rete pubblica dopo un lungo percorso a Mediaset, la conduttrice ha conquistato i piani alti tanto da essere confermata per la seconda volta come presentatrice di Boomerissima e per essere stata scelta alla guida di un altro programma.

Non ci sono molti dettagli al riguardo, Tvblog fa sapere che si tratta di una trasmissione di varietà che andrà in onda a Primavera 2024. Si legge che si tratta di un nuovo format, dunque un progetto originale che sarà girato in esterna dove i protagonisti creeranno delle situazioni insolite e particolari.

Per adesso il programma non ha ancora un titolo, sappiamo, però, che sarà prodotto dalla Fremantle già in collaborazione con la Rai per Le Belve e Avanti Popolo.

In arrivo Boomerissima: novità del programma

Il 31 ottobre 2023 inizierà la seconda edizione di Boomerissima con tante novità rispetto alla scorsa stagione. A riferirlo è stata la padrona di casa Alessia Marcuzzi che prima della pausa estiva ha riferito di voler modificare alcune parti del programma. In primo luogo ha cercato di definire nel modo migliore qual è la differenza tra boomer e millenial.

Ha poi spiegato che non mancheranno le performance di Luca Tomassini caratterizzate da vari balli e storie che rimandano agli anni Ottanta e Novanta.

Perché Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset?

Per molto tempo Alessia Marcuzzi non ha mai voluto rivelare molti dettagli riguardo all’addio a Mediaset, avvenuto qualche anno fa. Lo ha fatto soltanto in occasione della conferenza stampa della prima edizione di Boomerissima, spiegando che alla Rai è stata capita di più rispetto all’azienda in cui è cresciuta.

Infatti, in poco tempo le è stata data la possibilità di realizzare un suo programma, a Mediaset, invece, era soltanto una conduttrice. Oggi si sente una performer che ha dato vita a qualcosa di unico e personale. Inoltre, nel periodo di pausa dalla tv si è dedicata ad altro, in particolare alla sua famiglia ed ha creato un brand di cosmetici, a seguito di quello già aperto qualche anno prima delle borse.

Alessia Marcuzzi, tra lavoro e famiglia

Alessia Marcuzzi è nata a Roma l’11 novembre 1972 ed è una conduttrice televisiva. La sua carriera è iniziata nel 1991 quando ha debuttato in televisione con Attenti al dettaglio, su Telemontecarlo. A seguire Qui si gioca, Amici mostri e Novantatré. Inizialmente il suo ruolo è stato quello di valletta, soltanto nel 1994 è approdata alla Rai per poi cominciare a recitare in alcuni film come Così fan tutte. Poi è arrivata a Italia 1 e nel 1996 ha condotto per la prima volta Festivalbar. Da quell’esperienza, la sua vita lavorativa è stato un susseguirsi di successi fino a diventare la professionista che tutti noi conosciamo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata sposata con l’ex calciatore ed allenatore Simone Inzaghi. I due hanno messo al mondo il primo figlio Tommaso nel 2004. Una volta divorziato, si è sposata con Francesco Facchinetti con il quale ha avuto la seconda figlia, Mia. Dopo qualche anno la coppia si è separata e nel 2014. la conduttrice si è sposata con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marcone. Oggi i due sono separati.