Che fine ha fatto Deddy di Amici? Era il 2020 quando Deddy entrò a far parte della scuola di Amici. Nonostante la giovane età, il cantante è riuscito a sfondare nel mondo della musica realizzando così il suo grande sogno. Eppure nell’ultimo periodo il giovane si è allontanato dai riflettori scatenando la morbosa curiosità dei fan. In molti si sono domandati che fine avesse fatto Deddy dopo il successo ottenuto nella scuola di Amici. Dopo un periodo di pausa, Deddy è tornato sui social e ha condiviso un post che ha emozionato tutti.

Che fine ha fatto Deddy di Amici?, “Ecco perché sono sparito”

Dopo Amici, Deddy ha iniziato una nuova vita. Dopo una lunga assenza, il giovane cantante è tornato a scrivere sui social aprendosi con i suoi fan. Quello che Deddy ha vissuto dopo che si sono spenti i riflettori nella scuola di Amici non è stato facile. Dopo il successo iniziale che nel suo caso si riassume in diversi live, il disco di platino per l’album Il cielo contromano e 3 dischi di platino e 1 disco d’oro per i singoli lanciati sino ad oggi, ha cercato di trovare la propria direzione non solo nel mondo della musica. Per lui è stato un periodo di riflessioni perché non è facile farsi carico delle aspettative delle persone dopo che si è vissuto per un anno sotto le luci dei riflettori. E lui quel peso l’ha accusato come si può intuire dallo sfogo pubblicato sui social. Deddy ha condiviso una serie di scatti: lui che suona al pianoforte, che si esibisce davanti ad un folto pubblico, il suo primo album, lui con indosso la maglia di Amici e infine lui che taglia i capelli di un cliente. Scatti che suggeriscono l’idea di un ragazzo che ha continuato la sua vita tenendo i piedi per terra.

Deddy affronta con serenità il tutto anche quando qualcuno pensa che musicalmente sia già finito: “Credo che al ragazzino di quell’ultima foto siano successe troppe cose negli ultimi anni. Quel ragazzino ha cambiato vita, abitudini, persone e modi. Ha imparato a rispettarsi, a migliorarsi, a volte si è isolato, si è circondato di persone ma si è sentito più solo che a casa. Ha capito chi vuole essere oggi”. Deddy lo sa che il successo può svanire ma non ha timore: “Nell’ultimo anno in tanti mi hanno chiesto “Ma adesso che fai”, tanti altri alle spalle mi hanno detto “Deddy dov’è finito? E’ finito”. Pensavo fosse scontato che si è musicisti sempre, lo ero anche quando facevo il barbiere, lo sarò anche se un giorno dovessi tornare a farlo”. Parole che hanno trovato il sostegno di tanti suoi colleghi: da Luigi Strangis a Giulia Stabile si sono congratulati con lui per l’importante messaggio.

Chi è Deddy

Deddy ha partecipato nel 2020 ad Amici di Maria De Filippi. Pur non riuscendo a vincere in finale, si è aggiudicato un contratto discografico con Warner Music Italy. Per Deddy la musica è stato sempre un porto sicuro in cui rifugiarsi. Anche quando i genitori si sono separati, il cantante ha trovato conforto in essa per consolarsi ed esprimere le proprie emozioni. Ha studiato pianoforte e ha cominciato poi a scrivere i suoi pezzi. Dopo l’esperienza di Amici, ha partecipato a Battiti Live. Dal punto di vista sentimentale, Deddy in passato ha avuto una storia d’amore con la ballerina Rosa Di Grazia. Dopo l’uscita dal talent, la relazione è però naufragata. I motivi risiederebbero nei numerosi impegni di Deddy che hanno allontanato la coppia. A ottobre 2021, Deddy è stato avvistato con Maria Sole Pollio ma la frequentazione non è mai venuta a galla ufficialmente.