Champions League, il programma delle gare della seconda giornata
La Champions League ritorna per la seconda giornata della fase a gironi: martedì 3 e mercoledì 4 ottobre le squadre impegnate nella competizione scenderanno in campo per il secondo appuntamento e in programma ci sono diversi big match.
Impegni di altissimo profilo anche per le italiane: martedì l’Inter ospiterà a San Siro il Benfica, mentre il Napoli accoglierà il Real Madrid nella partita più attesa dagli azzurri di tutto il girone che prevede anche Union Berlino-Braga. Mercoledì invece c’è lo scontro del girone F tra Milan e Borussia Dortmund e altre gare interessanti come Porto vs Barcellona e Manchester City contro Redbull Lipsia. Tra le altre grandi partite del secondo turno di Champions ci sarà anche Manchester United-Galatasaray con Salisburgo-Real Sociedad per lo stesso girone dei nerazzurri. Qui il calendario completo della 2ª giornata.
Champions League 2023, le partite dei due giorni
Nel girone A c’è da segnalare la gara tra Manchester United e Galatasaray, due squadre che ritornano dopo anni in una competizione europea importante e che si vogliono contendere il secondo posto dietro alla corrazzata Bayern Monaco (che va in trasferta contro il Copenaghen). Nel girone B c’è lo scontro tra l’Arsenal di Arteta contro la possibile sorpresa Lens. Il Napoli di Spalletti vuole provare a fare lo sgambetto al favorito Real Madrid trascinato da un favoloso Bellingham in questo inizio di stagione, Union Berlino e Braga nell’altra gara del girone C provano a guadagnare qualche punto dalle prime due del raggruppamento.
Nel gruppo D c’è un remake tra Inter e Benfica, due compagini che si sono sfidate nella scorsa stagione in Champions League. Il Salisburgo vuole prendere il largo e vincere la gara pure contro la Real Sociedad. Dopo il clamoroso gol di Provedel contro l’Atletico la Lazio vuole i primi punti e battere in casa il Celtic, in uno dei campi più ostici d’Europa. Il Cholo Simeone invece ospita il Feyenoord.
Nel gruppo della morte (F) il Newcastle dopo il pari contro il Milan vuole fare punti contro la favorita Psg di Luis Enrique e Mbappè, la squadra di Pioli invece è ospite del Signal Iduna Park di Dortmund e deve provare a fare risultato pieno per non complicare il proprio cammino. Nel G e H il Barcellona sfida il Porto, l’altra big del girone, mentre il City vuole superare l’ostacolo Lipsia, in una sfida del cuore per il neoacquisto dei citizens Gvardiol.
Dove vedere la gare in TV e streaming
Il match delle 21 tra Napoli e Real Madrid sarà trasmesso a pagamento su Sky, con i canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4k (213). Sarà inoltre disponibile il sevizio streaming su Sky Go, servizio gratuito dedicato agli abbonati della pay tv, NOW e Mediaset Infinity. Inter-Benfica sarà trasmessa da Sky sul canale SkySport Calcio (202), ma potrà essere visibile gratuitamente da tutti anche in chiaro con la diretta in contemporanea su Canale 5. Tutti i match si potranno seguire in diretta TV su Sky e in streaming su Sky Go, Mediaset Infinity e NOW.