Un condominio nel nord della Francia stamattina è andato a fuoco e tre dei suoi condomini sono morti a causa dell’incendio. Nell’opera di spegnimento delle fiamme sono rimasti feriti due Vigili del Fuoco, in condizioni gravi ma stabili. Da accertare ancora le cause dell’incendio.
Lo scoppio dell’incendio nel nord della Francia oggi 19 agosto
L’incendio ha colpito il nono piano di un condominio di undici, provocando grande spavento negli altri condomini e negli abitanti della strada in cui è situato. Una volta intervenuti i Vigili del Fuoco, questi hanno lavorato dalle 10 di questa mattina per spegnere le fiamme: nelle operazioni sono rimasti feriti gravemente due operatori, portati in ospedale e ora in condizioni stabili.
Il fatto è avvenuto a Île-Saint-Denis (Seine-Saint-Denis), vicino a Parigi e sul posto sono arrivati 195 vigili del fuoco supportati da 60 dispositivi. La nube di fumo era ancora visibile verso le 12, tanto che è stato consigliato agli abitanti della zona di non aprire le finestre per alcune ore.
Le cause dell’incendio sono ancora da stabilire.
LEGGI ANCHE: Incendi Hawaii, conteggio vittime fermo a 111, i testimoni parlano di più di 480 morti e Chieti, un incendio lambisce contrada Santa Barbara: intervengono i Vigili del Fuoco