Sia lifting effettuato e approvato. Non si nasconde dietro un dito, infatti, la star internazionale che ha ammesso in prima persona di essersi “dileguata” per un certo periodo dalla vita pubblica per mettere a punto qualcosa che non la soddisfaceva della sua immagine. Lo ha detto lei stesso, coram populo, mentre partecipava alla quinta edizione dei Daytime Beauty Awards a Los Angeles. Proprio nel momento topico della consegna del premio per i risultati in medicina al chirurgo plastico di Beverly Hills, il Dr. Ben Talei, l’ugola d’oro, che oggi ha 47 anni, ha rivelato di essersi fatta eseguire dei ritocchini da lui. Un gesto coraggioso e utile per le tante persone che non si sentono a loro agio con il proprio aspetto fisico e sono dubbiose sull’intervenire o meno con la chirurgia. Ecco come sta adesso la giovane donna e cosa ha fatto di specifico col Dottor Talei.
Sia lifting, le dichiarazioni sul perché non si sia fatta vedere per anni
Ci siamo innamorati di lei con “Chandelier” ma lei non era troppo innamorata di sé stessa, così Sia ha deciso di correre ai ripari. Ecco con quali parole ha spiegato il gesto:
“Sono una pop star che normalmente nasconde la sua faccia e non mente su questo. Ho ricevuto uno straordinario lifting dal Dott. Talei. Non ho voglia di specificare quando mi sono sottoposta all’operazione ma mi sento di dire che lui è incredibile. E sta facendo un ottimo lavoro, e non solo per le pop star del mondo.”
Un’esternazione importante, soprattutto considerando che l’ha fatto nel pieno di una premiazione importante davanti a milioni di spettatori. E’ vero che è possibile ridurre le rughe intorno agli occhi in modo naturale, ma a volta la chirurgia può dare una sterzata importante che il paziente richiede e chi c’è passato può e deve dare la sua testimonianza.
La fine dell’incognito
Non c’è una connessione diretta tra la carriera artistica di Sia e il lifting ma di certo la cantante ora sta vivendo un periodo di coming-out e rinascita. D’altronde era nota per aver tentato di rimanere con l’identità segreta durante la sua attività a causa delle pressioni della fama ma poi, lo scorso mese, durante una chiacchierata con Zane Lowe su Apple Music 1 ha confessato di essersene pentita. Perché indossare la sua tipica parrucca bionda, che le copriva il viso, l’ha sì aiutata a creare una piccola bolla per se stessa ma anche a fuggire dalla realtà perdendo contatto con i problemi della quotidianità. Da là, spiega la cantante, è iniziato un percorso che le sta dando il coraggio di continuare la sua carriera musicale a viso scoperto.
Sia lifting, altri interventi chirurghici
L’artista, al secolo nata ad Adelaide col nome di Sia Kate Isobelle Furler, non si è fermata all’intervento di skin care. Si parla anche di una liposuzione avvenuta nel 2021 legata alla volontà di togliersi il doppio mento. In quel caso la scelta non fu delle migliori perché scoprì, in fase post operatoria, che la nuova conformazione del viso le modificava, non in meglio, il modo di cantare. Chissà che anche l’essersi tirata il viso non influisca in tal senso. Solo il tempo lo dirà.
Il ritorno alla musica della cantante con l’album uscito a settembre 2023
Lifting o no, il ritorno di Sia alla musica è iniziato lo scorso settembre quando ha pubblicato il nuovo singolo “Gimme Love”, che è il primo assaggio di quello che sarà il suo nuovo album dopo ben otto anni di silenzio, e che, come ha anticipato sui social, s’intitolerà “Reasonable Woman” e uscirà nella primavera de 2024.