Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi 3 ottobre 2023 presso la sede Ama in via Salaria. Un operaio di 30 anni è stato prima travolto da un camion dei rifiuti e poi è rimasto schiacciato tra due mezzi. Soccorso, è stato trasportato in codice rosso in ospedale.
Incidente sul lavoro alla sede Ama di via Salaria a Roma: lesione vertebrale per l’operaio 30enne
L’incidente questa mattina alle 6:15. L’operaio di 30 anni, stando a una prima ricostruzione, è stato prima investito da un camion dei rifiuti per poi rimanere incastrato tra due vetture. L’uomo stava effettuando delle operazioni di scarico.
Trasportato all’Umberto I di Roma, avrebbe riportato una lesione vertebrale. Si trova ora in prognosi riservata. Secondo alcuni testimoni non si sentiva più le gambe.
Indagini in corso
Sul posto la polizia, che sta indagando su quanto accaduto. L’ipotesi è che il camion non avesse il freno di stazionamento inserito.
Solo qualche giorno fa un altro incidente sul lavoro si è verificato in provincia di Roma, ad Artena, dove un operaio è stato investito da un’auto. Due giorni prima un operatore ecologico era rimasto ferito a Velletri, dopo essere stato travolto da un furgone.