“La Promessa”, le anticipazioni spagnole della soap opera di Canale 5 ci preannunciano puntate molto intense nel mese di ottobre 2023, andiamo a scoprire a cosa assisteremo.
“La Promessa”, anticipazioni spagnole ottobre 2023
Il barone lascia tutto a Elisa de Grazalema
Alonso vuole scoprire chi è questa Elisa de la Vega, baronessa di Grazalema, alla quale il barone Ezquerdo ha lasciato in eredità nientemeno che un terzo della sua fortuna. Quello che non sospetta è che conosce già l’ereditiera e non ha esattamente un bel ricordo di lei. Spronata da Petra , la marchesa conferma che Pía ha mentito ed è ancora incinta. Lope , che sta vivendo la vita di Cain come le lacrime di María Fernández , è incoraggiato a confessare a Mauro la stessa cosa che ha negato di recente: che è sempre stato innamorato della cameriera… Catalina. Riesce a farsi autorizzare dal padre a visitare il palazzo di Cadice che hanno ereditato dal barone de Linaja per valutare una possibile vendita, con l’imperdonabile condizione che Cruz non venga a conoscenza della faccenda. Cruz invita Elisa de la Vega a La Promesa e verifica la fiducia che la baronessa nutre nei confronti del marito.
La presenza della baronessa di Grazalema a La Promesa non mette a dura prova solo Cruz , ma anche Lorenzo , che ha con lei un’aspra discussione, in cui l’accusa di aver sedotto suo suocero per mantenere la sua fortuna. Catalina torna da Cadice e non ha nemmeno buone notizie: lo stato di abbandono del palazzo di Cadice complicherà notevolmente la sua vendita. Mauro dice a Lope che María Fernández è arrabbiata con lui perché si comporta in modo strano con lei. Il primo lacchè consiglia al suo amico di essere sincero e di non negare i suoi sentimenti. Alonso ha una conversazione padre-figlio con Manuel. Confessa di non comprendere la sua passione per gli aerei, e dubita che sia compatibile con le sue responsabilità di marchese. Manuel taglia fuori suo padre, se vuole capire la sua passione… La cosa più bella è che vola con lui.
Rapporti tesi tra Manuel e Jimena
Anche il rapporto tra Manuel e Jimena è teso . Sembra che si sia ammalata e lui cerca di rimediare, anche se i dubbi lo tormentano nuovamente. Dal canto suo Curro sperimenta un’altra maleducazione da parte di Lorenzo , nonostante l’accordo raggiunto con lui. Martina offre al ragazzo il suo sostegno quando ha bisogno di conforto. E Pia sta vivendo momenti molto confusi dopo la rivelazione della sua gravidanza. María Fernández e Teresa gli danno il loro sostegno, mentre Petra ne approfitta per affondarla e gettare un’ombra di dubbio sulla paternità della creatura. È una situazione insostenibile nella quale i marchesi decidono di intervenire con il pugno di ferro.