Sgombero a Tor Bella Monaca, le forze dell’ordine hanno effettuato 3 sfratti all’interno di appartamenti detenuti in modo illegittimo.

Roma, sgombero della palazzine occupate a Tor Bella Monaca: cosa è successo

Sono intervenuti per effettuare il rilascio dell’appartamento la Polizia di Stato, Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, il Gruppo Sicurezza Sociale Urbana e i caschi bianchi del IV Tiburtino.

Il tutto è avvenuto in Via Santa Rita da Cascia 30, dove tra i 3 appartamenti ATER è risultata anche una famiglia composta da 5 elementi.

Il blitz come comunicato da ATER Roma sul loro sito ufficiale: è stato effettuato per il ripristino della legalità nella capitale contro il degrado e la criminalità all’interno del quartiere di Tor Bella Monaca.

Un altro sgombero a San Basilio, sequestrati armi e droghe

Sono stati sgomberati in data 2 agosto 2023 altri due appartamenti in Via Venafro, nel quartiere San Basilio.

Le forze dell’ordine insieme alle unità cinofile si sono ritrovati davanti ad uno spettacolo differente: detenzione di sostanze stupefacenti all’interno di un barattolo da caffè e cartucce per un fucile non presente nell’appartamento.

Si stima che il numero di affittuari ATER attualmente in regola sia soltanto il 30%, con un vuoto monetario di quasi 1 miliardo di euro e di cui 8000 irregolari su circa 47.000 immobili.