Grande Fratello ultime notizie: nella settima puntata del reality, in onda ieri sera, Marco Fortunati è stato il secondo concorrente eliminato. I candidati al televoto sono Arnold, Beatrice, Lorenzo, Giselda, Vittorio, Valentina, Letizia e Alex. Nella prossima puntata non ci sarà alcuna espulsione, poiché verrà chiesto di votare il proprio preferito.
Grande Fratello ultime notizie: chi è stato nominato?
Nel momento delle nomination, Signorini annuncia che il “tugurio” chiuderà questa sera. I concorrenti immuni sono Paolo, Fiordaliso, Massimiliano, Ciro, Samira e Anita, mentre gli immuni di Cesara sono Rosy e Grecia. Solo loro potranno effettuare le nomination segrete. Alla fine delle votazioni, i nominati sono Beatrice, Arnold, Alex, Lorenzo, Letizia, Valentina, Giselda e Vittorio.
Chi è stato eliminato ieri?
L’eliminazione di questa puntata riguarda Marco Fortunati, che è stato scelto dal pubblico per abbandonare la Casa.
Leggi qui per approfondire
Riassunto puntata 2 ottobre 2023
Le nomination della scorsa puntata hanno alimentato tensioni, soprattutto a causa della polemica tra Giselda e Beatrice. Quest’ultima si rallegra per essere stata votata come preferita, ma condanna Giselda al televoto per averla accusata di ipocrisia. Giselda spiega che il suo disagio riguardava l’atteggiamento di Beatrice verso Rosy, giustificandosi dicendo che era solo un gioco. Beatrice si sente ferita e amareggiata, sostenendo che Giselda l’ha accusata senza essere coinvolta personalmente nelle dispute con Rosy. Rosy interviene protestando: “Ti sei presa di mira la persona più sincera qui dentro” e si domanda perché Beatrice continui a focalizzarsi sugli aspetti negativi delle persone e non su quelli positivi.
C’è un avvicinamento tra Massimiliano e Heidi. Heidi viene chiamata in una stanza segreta, dove il conduttore Signorini le mostra i commenti di Massimiliano nel confessionale. Heidi dichiara che, al momento, non prova un grande interesse per Massimiliano, anche se c’è una certa simpatia. Massimiliano ascolta le sue parole e reagisce dicendo che sta valutando la situazione giorno dopo giorno e sta riflettendo sulle sue emozioni. Heidi insiste dicendo che Massimiliano non le piace, ma c’è comunque una certa simpatia.
Una sorpresa attende Massimiliano, che riceve una busta rossa con una video lettera dalla sua ex compagna e madre di Mia. Massimiliano si emoziona e sottolinea il grande amore che ha condiviso con Valentina, sottolineando che sono fortunati ad aver superato le loro divergenze. All’interno della busta c’è anche un disegno fatto dalla loro figlia Mia.
La lite tra Heidi e Anita continua dopo un confronto avvenuto durante l’ultima puntata. Le due concorrenti non sembrano avere un’opinione positiva l’una dell’altra. Nonostante abbiano cercato di chiarirsi, la situazione non sembra migliorare. Anita spiega che ha cercato più volte di chiarire con Heidi, ma quest’ultima sembra avere una sua opinione predefinita su di lei. Heidi è irritata dalle allusioni di Anita riguardo al suo interesse per altri concorrenti e le dice che dovrebbe mettere un filtro quando parla. Anita risponde dicendo che se lo fa, si sbaglia, se non lo fa, è comunque criticata, sottolineando di essere emotiva e non un robot.
Giselda riesce a salvarsi al televoto e viene portata nella “Mistery Room”, dove condivide il suo passato sentimentale. Parla di una storia d’amore passata in cui si è sentita trascurata per cinque anni dal suo primo amore. Lui l’ha abbandonata e lei è caduta in depressione, perdendo molto peso. Inoltre, Giselda rivela di aver scritto commenti negativi sui social quando ha scoperto che il suo ex fidanzato aveva una nuova compagna, ma poi si sono chiariti.