Il ministro dell’Istruzione Valditara e la presidente del Consiglio Meloni sono stati contestati a Torino. Domani ci sarà un’altra manifestazione contro la premier che interverrà nel corso del Festival delle Regioni.
La manifestazione contro Valditara e Meloni
Una prova generale in vista di domani quando la premier interverrà nel corso della conferenza Stato-Regioni. Oggi un corteo studentesco partito da Palazzo Nuovo alle ore 16 si è scontrato con la polizia mentre cercava di forzare una zona blindata.
Cori e tensioni
Nel corso della manifestazione gli studenti hanno intonato cori contro il ministro dell’Istruzione e contro Giorgia Meloni. I manifestanti hanno denunciato il fatto che pochi fondi sono stati stanziati per la scuola e troppi per la guerra. Domani la presidente del Consiglio interverrà nel corso del Festival delle Regioni ed è previsto un altro corteo.
LEGGI ANCHE: Tende davanti Roma Tre, le proteste degli studenti contro il caroaffitti continuano anche all’Università di Roma e Milano bloccata dalle proteste dei ciclisti 21 settembre 2023: insulti contro i manifestanti