Mancano poche ore all’inizio della seconda giornata di Champions: qui le notizie su dove vedere Napoli-Real Madrid in Tv e in streaming, chi arbitra la partita, precedenti, defezioni e probabili formazioni. Tutto questo ed altro tra le righe dei paragrafi successivi.

Dunque per il gruppo C la squadra partenopea di fronte ad uno stadio tutto esaurito attende l’arrivo della squadra più titolata d’Europa, ma soprattutto il ritorno dell’ex Carlo Ancelotti.

Le due squadre si affronteranno per il primato nel girone, attualmente Napoli e Real Madrid sono appaiate a 3 punti perché hanno vinto la partita d’esordio rispettivamente contro Braga e Union Berlino che invece sono appaiate con 0 punti.

La possibilità per gli azzurri è ghiotta e anche il momento è favorevole, il Real è zeppo di defezioni e sicuramente anche se continua ad incutere timore non è più lo stesso degli anni precedenti. Si può battere!

Dove vedere Napoli Real Madrid in tv e in streaming

La partita Napoli-Real Madrid verrà trasmessa in diretta tv da Sky, attraverso i canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).

Dal momento in cui non è prevista la diretta in chiaro, la partita di Champions tra le due compagini Mediaset la farà vedere in streaming su Mediaset Infinity previo sottoscrizione di un piano di abbonamento.

In streaming sarà visibile anche grazie a NOW (la piattaforma on demand di Sky) e Sky Go, i due servizi di Sky. Se il primo consente anche di vedere l’incontro tramite l’acquisto del singolo evento, il secondo è di solito abbinato alla sottoscrizione di un piano di fedelizzazione.

Napoli Real Madrid, precedenti

Napoli Real Madrid si è giocata per quattro volte nelle notti d’Europa, 2 in Coppa Campioni, 2 in Champions League.

Il bilancio è favorevole ai madrileni che hanno vinto tre partite e una l’hanno terminata pareggiandola, non si registra dunque nessuna vittoria di marca partenopea negli scontri diretti fin qui giocati.

Napoli Real Madrid, gli assenti

Sia nel Napoli che nel Real Madrid si registrano delle defezioni e anche importanti. A saltare la partita del Maradona non sono dei comprimari ma giocatori sui quali solitamente gli allenatori fanno affidamento a partire dagli schieramenti iniziali.

Tecnico francese dovrà ancora fare a meno dei due centrali Juan Jesus e Rrahmani, assenze non di poco conto per serate di Champions come queste.

Quattro assenti per carno Ancelotti in vista della sfida contro il Napoli in Italia non potrà portare Alaba, Curtois, Arda Guler e Militao

Napoli Real Madrid, arbitro

Ad arbitrare il match del Maradona tra il Napoli di Rudi Garcia e il Real Madrid dell’ex tecnico partenopeo Carlo Ancelotti, Clément Turpin.

Il fischietto francese avrà la collaborazione degli assistenti Nicolas Danos e Alexis Coclea e dei colleghi Jérôme Brisard e Benoît Millot al Var. Stéphanie Frappart lo assisterà nelle vesti di quarto uomo.

Napoli-Real Madrid probabili formazioni

Solito modulo offensivo per Rudi Garcia 4-3-3 che prevede due attaccanti laterali e un centravanti centrocampo rigorosamente allineato a tre e difesa con i due terzini che si staccano alternativamente punto a capo

4-3-1-2 per Carlo Ancelotti. A differenza degli anni d’oro nel Milan dove il suo modulo ad albero di natale prevedeva due trequartisti alle spalle di una punta, con i blancos abitualmente adotta lo schieramento con un trequartista dietro le due punte.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia

Real Madrid (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Fran Garcia; Modric, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Allenatore: Carlo Ancelotti

Napoli-Real Madrid, prossimo avversario

Il Napoli nel prossimo turno di Champions ovvero il 24 ottobre scenderà in campo contro l’Union Berlino in trasferta. Il Real Madrid invece in contemporanea alle 21:00 affronterà la trasferta di Braga in Portogallo.