Incidente sul lavoro all’interno dell’ex Ilva di Taranto. Nel corso di questo pomeriggio un vigile del fuoco di stabilimento é rimasto ustionato a una gamba. L’incidente è avvenuto nell’area delle batterie coke situata all’interno della torre fossile 5. Secondo quanto riferito dalla Fim Cisl erano in corso “attività di rimozione di alcuni crostoni presidiate dai vigili del fuoco”.
Taranto, incidente all’ex Ilva: il vigile del fuoco è in ospedale
Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe verificato un cedimento di materiale incandescente che ha preso fuoco ferendo il lavoratore. L’uomo è stato immediatamente soccorso dai medici di stabilimento e, successivamente, è stato portato in ospedale.
In un secondo momento è stato necessario l’intervento di altri vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la struttura. La Fim Cisl ha chiesto di indagare sulle cause, pretendendo interventi concreti affinché episodi del genere non avvengano più.
NON PERDERTI Lecce, incendio a Santa Cesarea Terme: brucia la discoteca Malè, evacuate diverse abitazioni e Egitto, un incendio distrugge la stazione di polizia ad Ismailia: 38 feriti