Raoul Bova a Belve: l’attore sarà tra i protagonisti della seconda puntata della nuova edizione che andrà in onda in prima serata su Rai 2 martedì 3 ottobre 2023. La padrona di casa Francesca Fagnani accoglierà in studio Bova, ma in realtà la sua intervista – come anche tutte le altre – è stata già registrata, perciò sul web sono state diffuse alcune anticipazioni di ciò che dirà in trasmissione. E allora cosa ci dobbiamo aspettare da questa lunga intervista?

Potrebbe interessarti anche: Fedez a Belve: ospitata bloccata dai vertici Rai?

Raoul Bova a Belve: le anticipazioni

Nell’intervista che andrà in onda il 3 ottobre la Fagnani chiederà a Bova delle presunte voci sulla sua omosessualità. Al tempo della separazione dall’ex moglie Chiara, lui aveva tenuto a specificare a Vanity Fair di non essere gay, viste le continue voci “Se fossi omosessuale, credo che non avrei nessun problema a riconoscerlo. Per loro, soprattutto, che mi fa ribrezzo questo modo razzista e retrogrado di usare l’etichetta di omosessuale come una macchia inconfessabile, come una peste“. Ecco cosa ha detto a Belve:

Diciamo che in quel periodo non si ha la lucidità per dire sempre delle cose esatte. ho semplicemente smentito quello che si diceva su di me. molti parlano di questo lato un po’ così, ma ognuno la pensa come vuole.

Nel corso dell’intervista Raoul ha parlato anche del suo rapporto con la ex suocera, l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace, facendo riferimento ad una lettera scritta dalla legale e pubblicata sui media. Ricordiamo che la separazione da Chiara Giordano dopo 13 anni di matrimonio e 2 figli ha tenuto banco sulle riviste di cronaca rosa per mesi nel 2013:

Sono cose che fanno le persone che hanno un grosso dolore; cercano di sfogare con la rabbia attraverso qualsiasi mezzo per danneggiare l’altro, pensando che il dolore poi si attenui. Ma penso che alla fine sia un boomerang, il dolore torna indietro.

La storia con Rocío Muñoz Morales

Raoul Bova non poteva che parlare della sua storia d’amore con Rocío Muñoz Morales, cominciata subito dopo la fine del suo matrimonio, specificando di essere tutt’altro che un conquistatore, infatti cerca in tutti i modi di non creare situazioni spiacevoli che possano essere ambigue con amiche e conoscenti:

Abbiamo superato a volte lo scetticismo sulla nostra storia, a volte qualche attacco, e devo dire che siamo andati avanti bene e credendo in noi stessi. Le cose, quando si lascia passare il tempo e si dimostrano con i fatti, funzionano.

Lui e Rocio sono stati paparazzati da Novella 2000 nel 2013 in quel di Madrid poco dopo la rottura dalla Giordano e da lì c’è stato letteralmente il putiferio. Galeotto è stato il set di Immaturi – Il viaggio. I due si sono conosciuti proprio due anni prima (nel 2011) durante le riprese del film. Nel sequel del fortunato Immaturi, Bova veste i panni di Giorgio Romanini che si trova in Grecia in vacanza con gli amici. Una sera insieme a Lorenzo (Ricky Memphis) incontra due ragazze spagnole e indovinate con quale delle due passa una notte di passione pur essendo sposato? Proprio con Anna (Rocio Munoz Morales). Alla fine del lungometraggio Giorgio però torna dalla moglie Marta (Luisa Ranieri). Nella realtà dei fatti invece la storia tra Raoul e Rocio prosegue a gonfie vele ormai da dieci anni.

Potrebbe interessarti anche: Fedez sta male, X-Factor già pensa ad un sostituto? Ecco cosa sta succedendo

Belve e il caso Fedez

Ricordiamo che nel primo appuntamento la Fagnani ha esordito con il botto, infatti ha avuto modo di parlare con Stefano De Martino, Arisa e Fabrizio Corona. Questa volta tocca a Bova, Patty Pravo ed Emanuele Filiberto. Nelle prossime puntate il team di autori avrebbe voluto anche Fedez, tuttavia l’ospitata del cantante è stata bloccata dalla Rai a quanto pare per i suoi scheletri nell’armadio con la tv di Stato (prima il caos scatenato prima, durante e dopo il Concerto del Primo Maggio 2021 poi il testo improvvisato e modificato per l’esibizione al Festival di Sanremo 2023). La stessa Fagnani ha confermato il pettegolezzo, specificando di non essere d’accordo con la decisione di mamma Rai. Qualche ora dopo è arrivata una nota stampa da viale Mazzini che ha specificato di aver bloccato l’intervista in quanto sarebbe stata retribuita e che quindi non si tratterebbe di una censura di carattere politico.

Nonostante ancora ci siano dubbi sull’accaduto, tutti sperano che Fedez si rimetta presto, visto che è stato nuovamente ricoverato in ospedale: a causa di una nuova emorragia è stato operato ancora.