I gol per tornare a sorridere. Ma Osimhen continua a non averne voglia. La punta nigeriana è stato uno dei protagonisti della vittoria per 4-1 contro l’Udinese, che non ha esultato però al gol del 2-0. Zero sorrisi, nessun voglia di festeggiare, un messaggio preoccupante per i tifosi, che hanno visto in quei non gesti un segnale preoccupante.
Ci ha pensato Victor a riportare il sereno. Almeno ci ha provato, con una lettera a cuore aperto per tifosi del Napoli su Instagram, che altro però non ha fatto se non amplificare i discorsi relativi alla polemica che da giorni incalza sul rapporto tra il giocatore e la società. Il motivo? Nel suo messaggio non cita mai il Napoli, tantomeno il presidente De Laurentiis, per alcuni un chiaro segnale di una spaccatura difficilmente risolvibile.
Osimhen e il messaggio ai tifosi, dimenticando il Napoli
Osimhen non è sereno. Il video galeotto pubblicato sul profilo ufficiale Tik Tok del Napoli ha mandato su tutte le furie il giocatore, che dopo aver tolto tutte le foto su Instagram con addosso la maglia partenopea, ha esternato la sua frustrazione tramite il suo agente Roberto Calenda. “Valutiamo la possibilità di procedere per vie legali” le sue parole, che hanno fatto seguito al comunicato ufficiale del club che ha sottolineato come l’intenzione non era assolutamente quella di “ offendere o prendere in giro Victor Osimhen, patrimonio tecnico della società“.
Un gesto che il giocatore ha apprezzato, ma che di fatto non ha messo la parola fine alla questione. Perchè puntuale è arrivata la risposta dell’attaccante, che sempre su Instagram ha postato un messaggio rivolto ai tifosi. “Venire a Napoli nel 2020 è stata una bellissima decisione – ha scritto Osimhen – La gente di Napoli mi ha dimostrato tanto amore e tanta gentilezza, e non permetterò a nessuno di mettersi in mezzo”, con tanto di “Forza Napoli sempre”.
Caso chiuso? Ancora no. Nel messaggio infatti il giocatore non ha citato mai ne il club, ne il presidente Aurelio De Laurentiis. Due elementi che non sono sfuggiti ai più, e che dimostra come la situazione sia tutt’altro che risolta (sul profilo social del giocatore continuano a non esserci le foto con la maglia del Napoli). E se tre indizi fanno una prova, ecco che i tifosi non si sentono ancora tranquilli, con il futuro che rimane ancora un gigantesco punto interrogativo.
Il futuro di Osimhen
Osimhen e il suo messaggio ai tifosi del Napoli potrebbe essere un segnale anche in vista del rinnovo del contratto (quello attuale è in scadenza il 30 giugno del 2025), ad oggi il rischio è quello di vedere l’attaccante partente in vista del prossimo mercato. Non tanto gennaio, quanto quello estivo, dove il Napoli dovrà avere le idee chiare in merito. Già nell’ultima sessione De Laurentiis ha cercato chiudere per il rinnovo, non riuscendo però a trovare la fumata bianca. Adesso la situazione si è ulteriormente complicata dopo il video galeotto su Tik Tok, la sensazione è che i presupposti per proseguire il matrimonio non ci siano.
Se ciò dovesse essere confermato, ecco dunque che il Napoli è chiamato a muoversi in maniera repentina, per evitare che da possibile cessione da 200 milioni, si arrivi al rischio di perdere il giocatore addirittura a parametro zero. Le big europee sono pronte a fare all in per il giocatore, ma anche la pista araba non va esclusa, dato che nella Saudi Pro League Victor andrebbe a guadagnare la bellezza di 40 milioni a stagione. Intanto i tifosi del Napoli attendono, nella speranza che l’amore prevalga su tutto. Anche su Tik Tok.