E’ stato appena pubblicato il teaser trailer italiano ufficiale del film Il mondo dietro di te, un thriller apocalittico scritto e diretto da Sam Esmail, ideatore della serie tv Mr. Robot e sceneggiatore dell’horror di Bryan Bertino Mockingbird – In diretta dall’inferno. Prodotto da Netflix, Barack e Michelle Obama, Tonia Davis, Daniel M. Stillman, Nick Krishnamurthy, Rumaan Alam, vede protagonista della storia una famiglia che avrà a che fare con due estranei, fino ad essere sconvolta da essi.
Il mondo dietro di te, quando esce il film
L’uscita di Il mondo dietro di te è prevista per l’8 dicembre e sarà possibile vederlo solo ed esclusivamente sulla piattaforma Netflix.
Il cast del thriller
Il film prodotto da Barack e Michelle Obama ha un cast strepitoso:
- Julia Roberts,
- Mahershala Ali,
- Ethan Hawke,
- Myha’la,
Farrah Mackenzie, - Charlie Evans,
- Kevin Bacon.
Trama di Il mondo dietro di te
Una famiglia viene raggiunta durante una vacanza nel cuore della notte da due estranei per sfuggire a un cyberattacco che diventa sempre più terrificante e che obbliga tutti a venire a patti con il proprio ruolo in un mondo prossimo al collasso.
Entrando nel dettaglio, Amanda (interpretata da Julia Roberts) e il marito Clay ( Ethan Hawke) affittano una casa lussuosa per trascorrervi un fine settimana con i figli Archie (Charlie Evans) e Rose (Farrah Mackenzie). Tuttavia, la vacanza prende fin da principio una brutta piega a causa dell’arrivo di due di notte di due sconosciuti: G.H. (il premio Oscar® Mahershala Ali) e la figlia Ruth (Myha’la), che giungo per informare il gruppo di un misterioso cyberattacco e vogliono rifugiarsi nella casa di cui affermano di essere i proprietari. Così le due famiglie vivranno momenti terrificanti tanto da essere obbligati a venire a patti il loro ruolo in una realtà degradante.
Il creatore del film Sam Esmail ha raccontato a Vanity Fair un aneddoto sul progetto e legato ai produttori Barack e Michelle Obama. Secondo quanto riferito, sembra che le bozze originali della sceneggiatura erano più temerarie e un po’ lontane dalla realtà. E’ stato proprio l’ex Presidente degli Stati Uniti a dare alcuni consigli al professionista così da rendere la trama più realistica. Ha spiegato, infatti, che stava scrivendo una finzione tentando di mantenerla più fedele alla quotidianità. Non mancavano esagerazioni che Obama ha saputo analizzare e fare presente al diretto interessato.
Chi è Sam Esmail, il creatore di Il mondo dietro di te
Sam Esmail è sceneggiatore, produttore televisivo e regista statunitense di origine egiziana, di fama internazionale. Conosciuto per aver ideato film come Comet (2014), Mockingbird – In diretta dall’inferno (2014) e la serie tv Mr. Robot (2015).
Le uscite di ottobre 23 su Netflix
Nell’attesa del thriller Il mondo dietro di te, scopriamo quali sono le uscite previste per il mese di ottobre 2023 su Netflix. I film:
- Sfida per la vetta – 4 ottobre
- Invito a un assassino – 6 ottobre
- Ballerina – 6 ottobre
- Fairplay – 6 ottobre
- Once Upon a Star – 11 ottobre
- Il convegno – 13 ottobre
- Camp Courage – 15 ottobre
- The Devil on Trial – processo al diavolo – 17 ottobre
- Crypto Boy – 19 ottobre
- Old Dads – 20 ottobre
- Vjeran Tomic: lo Spider-Man di Parigi – 20 ottobre
- Sorella Morte – 27 ottobre
- Pain Hustlers – Il business del dolore – 27 ottobre
Le serie:
- Beckham – 4 ottobre
- Lupin 3 – 5 ottobre
- Everything Now – 5 ottobre
- Ne rimarrà solo 1: gara di improvvisazione tragicomica 2 – 10 ottobre
- Good Night Worlds – 12 ottobre
- La caduta della casa degli Usher – 12 ottobre
- Neon – 19 ottobre
- Bodies – 19 ottobre
- Yaratilan – La creatura – 20 ottobre
- Surviving Paradise – 20 ottobre
- Donna – 20 ottobre
- Elite 7 – 20 ottobre
- La vita sul nostro pianeta – 25 ottobre
- Pluto – 26 ottobre
- Tore – 27 ottobre