Dramma ad Avezzano, L’Aquila, dove nella serata di domenica 1 ottobre 2023 si è verificato un incidente mortale sulla Panoramica. Un uomo è deceduto sul colpo e due donne sono rimaste ferite in maniera grave.
Da una prima ricostruzione pare che la Smart su cui viaggiava una delle due donne ferite, C.T. di 43 anni, procedesse lungo la provinciale a fari spenti. Il reato ipotizzato dalla Procura è omicidio stradale con l’aggravante della guida in stato di ebbrezza.
Tragico incidente ad Avezzano: cos’è successo
La vittima del tragico incidente è Antonello Ricci, 62 anni, di Avezzano. Mentre le due donne ferite sono attualmente ricoverate presso l’ospedale della cittadina.
Violento l’impatto tra le due vetture, ossia una Punto su cui viaggiava la vittima con una sua amica, A.R., di 50 anni, e la una Smart condotta da C.T. Gli accertamenti avrebbero rilevato presenza di alcol nel sangue della 43enne.
Alcune testimonianze hanno evidenziato come la Smart viaggiasse a fari spenti verso Massa d’Albe: questo avrebbe provocato lo schianto contro la Punto, che procedeva verso Avezzano.
Le indagini
I vigili del fuoco, arrivati sul posto, hanno impiegato quasi un’ora per estrarre i feriti e la vittima dalle lamiere.
Sul posto anche gli uomini del commissariato di Avezzano e i carabinieri. La strada è rimasta chiusa per alcune ore in modo da effettuare i rilievi e mettere in sicurezza il tratto.
Altri incidenti mortali si sono verificati nelle scorse ore: uno in Sardegna e un altro in Molise.