Come eliminare le cimici che sono presenti nelle nostre case? Premettiamo che questo parassita non è pericoloso per l’uomo ma emana un pessimo odore per allontanare i possibili predatori. Non sempre è necessario usare prodotti chimici.
Come eliminare le cimici?
Questi parassiti arrivano dall’esterno, come del resto moltissimi insetti. Uno dei primi consigli è quello di siglare tutti i punti dai quali potrebbero introdursi utilizzando il silicone o lo stucco. Per quanto riguarda l’estate invece è sempre bene dotarsi di zanzariere. La manutenzione del giardino infine permette di tenere lontani le cimici.
Rimedi naturali: farina fossile, aglio e piante
Al di là degli antiparassitari è possibile anche utilizzare metodi naturali che possono tenere le cimici lontane dalla nostra casa. Molti usano farina fossile, una roccia che tiene lontani i parassiti se piazzata vicino alle finestre. In alternativa è possibile utilizzare aglio o piante aromatiche il cui odore tiene lontane le cimici.
LEGGI ANCHE: Infestazione di cimici dei letti a Parigi, cosa sta accadendo e come è intervenuto il governo e Cimici dei letti: cosa fare e come riconoscerle