Un raduno di auto sportive di lusso è finito in tragedia a San Giovanni Suergiu, in Sardegna, dove oggi 2 ottobre 2023 un incidente ha coinvolto quattro mezzi. Un camper si è scontrato con una Ferrari sulla statale 195, intorno alle 10:30: due persone sono morte carbonizzate.

Incidente a San Giovanni Suergiu oggi 2 ottobre 2023: coinvolta anche una Lamborghini

Stando a una prima ricostruzione, le auto erano partite dal Forte Village per partecipare alla Sardinia Supercar Experience, partita oggi da Teulada per concludersi tra qualche giorno a Olbia. In un rettilineo della statale 195, probabilmente a causa di un sorpasso azzardato, un camper e una Ferrari si sono scontrate. L’auto è finita fuori strada, per poi incendiarsi.

I due occupanti del mezzo sono morti carbonizzati. Le vittime sono marito e moglie di 63 e 67 anni, di nazionalità svizzera erano dirette a Masua (Iglesias), dove avevano programmato di fermarsi a pranzo.

Nel sinistro è stata coinvolta anche una Lamborghini, su cui viaggiavano due cittadini di nazionalità indiana residenti a Mumbai. Fortunatamente i passeggeri non avrebbero riportato delle ferite gravi. Sul camper viaggiava una coppia altoatesina residente a Selva di Val Gardena, lui di 62 anni e lei di 61.

I soccorsi

Sul posto, oltre al 118 e all’elisoccorso, anche i carabinieri della compagnia di Carbonia e i vigili del fuoco.

Il tratto interessato dall’incidente, in cui risulta inoltre coinvolto anche un furgone, è stato chiuso in entrambe direzioni all’altezza del km 96,300.

Gli incidenti delle ultime ore in Italia

Altri gravi incidenti si sono verificati nelle scorse ore. A Conversano, in provincia di Bari, un 17enne è morto e un altro ragazzo è rimasto gravemente ferito: la loro moto si è improvvisamente scontrata con un’auto in pieno centro.

Mentre nei pressi di Arezzo sono rimasti feriti alcuni bambini in seguito a un sinistro che ha coinvolto un’automobile e uno scuolabus.