Un drammatico incidente è avvenuto ieri domenica 1 ottobre 2023 a Conversano, in provincia di Bari, poco prima della mezzanotte. Un’auto e una moto si sono scontrati per cause ancora da accertare. Drammatico il bilancio: un ragazzo di 17 anni è morto e un altro è rimasto gravemente ferito.
Incidente a Conversano, in provincia di Bari: morto il 17enne Anthony Innamorato
L’incidente è avvenuto nel centro urbano di Conversano, in via Bari. Stando a una prima ricostruzione la moto, con a bordo due giovani di Mola di Bari, si è scontrata con una Volkswagen Golf proveniente da via Cozze.
A causa del forte impatto la due ruote è finita su una BMW, proveniente dalla direzione opposta. Gli operatori sanitari, subito giunti sul posto, non hanno potuto che constatare il decesso del 17enne, Anthony Innamorato. L’amico alla guida dello scooter è stato trasportato all’ospedale “San Giacomo” di Monopoli: è in gravi condizioni.
I conducenti delle auto non hanno riportato, invece, conseguenze serie e sono stati curati sul posto. Sull’incidente indagano i Carabinieri, che dovranno chiarire anche l’esatta dinamica del terribile sinistro.
Lutto cittadino a Mola di Bari
Molti i messaggi di cordoglio sui social per la morte di Anthony Innamorato. Il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.
In questo momento di profondo dolore, non ci sono parole sufficienti per esprimere la nostra tristezza. Tutta la comunità di Mola si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Anthony. Che il nostro abbraccio e la nostra vicinanza possano giungervi con forza in questo momento così difficile
ha scritto il primo cittadino sui social.
Gli altri incidenti di oggi
Altri incidenti si sono verificati nelle scorse ore: in provincia di Roma è morto un 40enne nello scontro tra un’auto e una moto. Mentre a Campo san Martino, in provincia di Padova, un motociclista ha perso la vita dopo l’impatto contro un autobus.