Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno festeggiato con un post su Instagram la giornata dedicata ai nonni, che si celebra oggi 2 ottobre. Due post di auguri che raccontano dell’amore e della saggezza che i loro nonni hanno trasmesso ai loro figli e ai loro nipoti: un modo anche per sensibilizzare chi tende a dimenticare il loro lavoro di cura.
La Festa dei nonni di oggi 2 ottobre e gli auguri social di Salvini e Meloni
In un paese che tende sempre più ad invecchiare e che delega parte dell’educazione e della cura verso i propri figli ai nonni, anche la premier Giorgia Meloni ed il Ministro per i Trasporti Matteo Salvini hanno fatto i propri auguri social ai loro nonni. Hanno scelto Instagram e postato alcune foto con delle belle parole a corredo. Questo è il post di Salvini:
Meloni ha anche ricordato sua nonna Maria, di cui racconta la saggezza e l’aver lavorato tanto duramente per aiutare la propria famiglia e la propria nipote:
In questo giorno speciale rendiamo omaggio a tutti i nonni, passati e presenti, con gratitudine e affetto. E voglio dire alla mia nonna, Maria, che mi manca. Mi mancano i suoi detti, la sua saggezza, le sue dita deformate dal lavoro, la sua ironia allegra e amara allo stesso tempo, quegli occhi ancora da bambina segnati dal tempo. Mi manca tutto nonna, ti voglio tanto bene e non smetterò mai di ringraziarti.
Sia Meloni che Salvini ricordano che è sempre meglio aiutare e ricordare i propri nonni quando sono in vita e che possono essere una fonte di buon senso ed un esempio per le generazioni future.