E’ stato condannato in via definitiva l’operatore socio sanitario che il 7 ottobre del 2020 fu arrestato per violenza sessuale nei confronti di una disabile, ospite dell’Oasi Maria Santissima di Troina, che in seguito allo stupro rimase incinta.

Abusi su disabile a Troina, condannato in via definitiva l’OSS

Alessio Episcopo è stato condannato a 7 anni e sei mesi di carcere. A niente è valso il ricorso del Tribunale di Caltanissetta che ha visto l’uomo condannato in via definitiva per lo stupro ai danni di una giovane disabile con gravi problemi psichici. Così si è espresso il Tribunale di Enna in seguito ai fatti avvenuti nel lontano 2020.

I fatti e la condanna in primo grado

L’accusa era stata quella di aver stuprato un’ospite della struttura Oasi Maria Santissima di Troina che in seguito allo stupro rimase anche incinta. La madre, accortasi dell’accaduto, si decise ad intentare una causa contro Episcopo. Oggi finalmente arriva la vittoria di una mamma che combatte per l’onore di sua figlia. Una storia raccapricciante dove si faceva leva soprattutto sulle fragilità psichiche e fisiche della donna, paziente a tutti gli effetti fragile. Non bastava la violenza, già di per se disumana perché rivolta verso una donna che risulta incapace di esprimere qualsiasi forma di consenso. L’inchiesta era proseguita con prove del DNA, esami dei neuropsichiatri e molto altro, che hanno incastrato l’uomo come unico responsabile dell’accaduto. In primo grado, Episcopo era stato condannato a 10 anni di reclusione.

Potrebbe interessarti anche Milano, viene accoltellato per un orologio: cosa è successo

e Brindisi, ragazza 17enne accoltellata a San Vito dei Normanni dal vicino di casa