Il GP del Qatar 2023 va in scena il prossimo weekend ed è tempo di dare uno sguardo a tutti gli orari e capire dove vederlo in TV e streaming. Un appuntamento cruciale per la stagione perché potrebbe sancire la definitiva consacrazione di Verstappen come campione del mondo per la terza volta in carriera.

Uno scenario certamente plausibile sebbene il precedente di 24 mesi fa racconti una storia diversa: nel 2021, in piena lotta con Lewis Hamilton, fu proprio l’inglese ad avere la meglio sul rivale olandese concretizzando ufficialmente una rimonta che poi si sarebbe fermata nell’ormai storico GP di Abu Dhabi.

La narrazione contemporanea ha invece tutt’altro sapore per Verstappen che è ormai leader indiscusso da mesi di una classifica che non ha mai avuto particolari scossoni ai piani alti, complice anche la stagione certamente negativa di Perez. A Lusail, il vantaggio sarà proprio per le Red Bull per cui toccherà guardare un po’ più indietro per assistere e sperare nello spettacolo: la corsa tra Ferrari, Mercedes e McLaren è sempre più accesa e gli ultimi Gran Premi hanno dato sensazioni contrastanti e di difficile interpretazione.

Formula 1, la programmazione completa del GP Qatar 2023: tutti gli orari e dove vederlo in TV e streaming

Il GP del Qatar sarà anche l’occasione per vedere nuovamente il Circus di Formula 1 sfrecciare di notte, aggiungendo un tocco di spettacolarità ulteriore ad uno sport che negli ultimi anni ha regalato tante emozioni. Inoltre, nella giornata di sabato andrà in scena anche la Sprint Race per cui sarà un fine settimana davvero movimentato.

La sensazione è che la Ferrari possa nuovamente dire la propria, sempre dietro alle Red Bull, ma la minaccia recente di Norris e Piastri è sempre più incombente. Sullo sfondo, una Mercedes che finora è stata sempre in agguato e che certamente vorrà tornare sul podio dopo averlo sfiorato nelle ultime gare.

Ecco la programmazione completa:

Venerdì 6 ottobre

  • Ore 15.30-16.30 Prove libere 1
  • Ore 19.00-20.00 Qualifiche

Sabato 7 ottobre

  • Ore 15.00-15.44 Sprint Shoot-out
  • Ore 19.30-20.30 Sprint Race

Domenica 8 ottobre

  • Ore 19.00 Gran Premio del Qatar

Diretta tv: Sky Sport 1 (201), Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213). TV8 in differita qualifiche e Sprint Race

Diretta streaming: NOW, SkyGO e tv8.it per qualifiche e Sprint Race