Inter-Qatar Airways, ci siamo: il colosso mondiale pronto a diventare nuovo sponsor nerazzurro. – In un momento in cui la sostenibilità e i bilanci in attivo sono alla base di una società solida in ambito calcistico, l’Inter continua a lavorare fuori dal campo alla ricerca di partnership importanti. L’ultima potrebbe riguardare Qatar Airways, colosso nel campo dei trasporti aerei e già sponsor del Paris Saint-Germain. Infatti i nerazzurri, dopo aver rinnovato l’accordo con Nike come sponsor tecnico e aver chiuso l’affare con Paramount+ come main sponsor sul fronte della maglia, sono pronti a chiudere anche con Qatar Airways. Il club milanese è infatti molto attivo su questo fronte e – dopo le collaborazioni già citate e quelle con eBay e U-Power – potrebbero anche accogliere “in famiglia” l’ormai nota compagnia aerea. Qatar Airways è infatti sponsor anche della Formula 1 e come già accennato anche del PSG.
Inter, Qatar Airways nuovo sponsor? Gli scenari
Inter e Qatar Airways insieme a partire già dai prossimi mesi? È possibile. Anzi, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, l’accordo sarebbe ormai vicinissimo. La famiglia Zhang – con l’intero staff societario – è infatti molto attiva sul fronte extracampo, con l’Inter che ha anche una trattativa per eventuale cessione in corso (QUI il punto). Intanto, in campo, il club nerazzurro sogna con Lautaro Martinez e guida la classifica di Serie A. Il discorso con Qatar Airways in futuro però potrebbe anche diventare più ampio. Se non sarà trovato un accordo con Paramount+ per il prossimo campionato, infatti, la compagnia aerea di Doha potrebbe diventare lo sponsor numero 1 dell’Inter e finire quindi sul fronte della maglia da gara indossata da Lautaro e compagni.
Sulle cifre non ci sono ancora certezze, ma quando l’Inter decise di interrompere l’accordo con Digital Bits a maggio del 2023, Qatar Airways era uno degli sponsor possibili. Si parlava di cifre intorno ai 25 milioni di euro. Probabile e possibile che adesso – in attesa di capire eventuali sviluppi per la questione main sponsor – la cifra dell’accordo sia diversa. Anche da questo punto di vista è possibile che si sappia qualcosa in più nelle prossime settimane. Intanto, però, l’accordo di sponsorizzazione con Qatar Airways come vettore ufficiale del club è vicino.
Cessione Inter, le ultime
Steven Zhang e il suo team intanto lavorano a una possibile cessione del club nerazzurro. Nello specifico, è stato Investcorp – fondo del Bahrain – a mostrare un interesse concreto. In un primo momento si parlava di un’offerta di circa 1.3 miliardi di euro. Dalle ultime voci, però, Investcorp starebbe mettendo pressione a Zhang per avere una risposta in tempi relativamente brevi e sarebbe anche disposto ad alzare l’offerta. A quel punto il presidente dell’Inter potrebbe mollare la presa, accettare l’offerta e cedere la società al fondo del Bahrain. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente degli aggiornamenti importanti sulla questione, ma l’impressione è che alla lunga si possa arrivare a una fumata bianca anche in questo caso. Intanto l’Inter – come già detto – pensa ad altre eventuali sponsorizzazioni, in primis a quella abbastanza forte con Qatar Airways.