Roma – Frosinone diventa un viatico fondamentale per la squadra di José Mourinho chiamata a riscattarsi dopo l’umiliante sconfitta patita a Marassi contro il Genoa e con il dubbio di una contestazione da parte dei tifosi. In molti si chiedevano se i sostenitori giallorossi avrebbero scelto di manifestare il loro disappunto per una delle peggiori partenze di sempre della Roma in campionato oppure di restare al fianco dei loro calciatori. La risposta è arrivata alla lettura delle formazioni, con tanti applausi, qualche fischio per Pellegrini e Rui Patricio, ma soprattutto una vera ovazione per José Mourinho con il suo nome urlato dall’intero stadio.
Roma – Frosinone tifosi con Mourinho, il video da brividi prima del match
Il dubbio di molti nelle ultime ore era che i tifosi giallorossi sarebbero stati pronti a voltare le spalle a José Mourinho dopo l’avvio disastroso in Serie A, ma la risposta è stata immediata: alla lettura della formazione la Curva Sud, seguita da tutto l’Olimpico, ha urlato forte e chiaro il nome dell’allenatore romanista. Un attestato di stima per l’uomo capace di guidare il club a due finali europee consecutive. Al centro del ciclone invece Rui Patricio e il capitano Lorenzo Pellegrini per i quali è arrivato qualche fischio, mentre per gli altri calciatori accoglienza tiepida con applausi per i soli Lukaku e Dybala.
Le parole dei tifosi nel pre partita
I tifosi nel pre partita ai microfoni di TAG24 avevano sottolineato come Mourinho fosse la colonna portante della squadra e non un problema. Sotto accusa la tenuta fisica dei calciatori per i troppi infortuni e anche la sensazione che la squadra ancora non abbia assorbito i giusti automatismi. L’unica certezza è che alla Roma occorrono assolutamente i tre punti per scacciare via la crisi.