Salerno, Maiori: cadavere trovato in mare. Si tratterebbe del ragazzo salernitano di 29 anni disperso questa estate: Manuel Cientanni.
Al largo della borgata di Erchie, a Maiori, si sono adoperati elitcottero dei Vigili del Fuoco e la Guardia costiera per poter recuperare il corpo.
Salerno, Maiori: cadavere trovato in mare
Shock in mare durante questo pomeriggio, 1 ottobre 2023. E’ stato ritrovato un corpo senza vita ad un miglio dalla costa. L’ha segnalato un diportista intento a rientrare.
A far scattare l’allarme è stata una telefonata arrivata circa alle 17.15, direttamente al numero delle emergenze di mare, il 1530. La motovedetta è subito partita per poter raggiungere il punto preciso nel quale è stato rintracciato il cadavere, dopo quasi venti minuti.
Lo stato era di decomposizione evidente. Indossava soltanto un costume bianco e nero, che presto è stato associato a quello del ragazzo scomparso in mare l’estate scorsa: Manuel Cientanni.
L’elicottero dei vigili del fuoco ha recuperato il cadavere attraverso l’apposito vericello. In seguito è stato trasportato al porto di Salerno con la motovedetta, affinché si potessero avviare gli esami esterni del corpo, a disposizione del magistrato.
I familiari del ragazzo sono stati contattati per il riconoscimento del cadavere.
Chi è Manuel Cientanni?
Oggi pomeriggio è stato individuato il suo corpo senza vita al largo di Erchie, nella porzione che arriva al comune di Maiori. L’ha annunciato anche il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica.
Manuel Cientanni era il ragazzo 29enne disperso lo scorso 14 agosto in mare, vittima di un incidente in barca avvenuto mentre passava il tempo libero estivo in compagnia di due suoi amici.
Da quella data non si ha avuto più alcuna notizia sul giovane scomparso. Tutti i tentativi di ricerca iniziali sono risultati vani al personale addetto. Adesso che è passato più di un mese si chiude in disgrazia un già triste e amaro capitolo per gli amici e i parenti che amavano Manuel Cientanni: era uno chef della Lega Navale dal carattere gentile e solare, amato da tutti i suoi cari.
Sempre a Salerno ecco un’altra notizia di un corpo ritrovato in mare. E recentemente a Roma è stato ritrovato un cadavere nel seminterrato di un palazzo.