Quando esce Shameless su Netflix Italia? Una domanda che per anni ha tormentato i fan della serie e tutti coloro che desideravano cominciarla, senza mai decidersi veramente.
Finalmente i tempi dell’attesa sono giunti al termine. Tutti gli abbonati al servizio streaming potranno accedere all’iconica serie tv drama che ha fatto impazzire il pubblico dal 2011 al 2021.
Tanti anni di vicissitudini e drammi familiari che seguono le vicende dei Gallagher. Adesso sarà tutto a portata di mano e di click. Insieme scopriamo di più sulla disponibilità della serie, dove vederla e di che parla.
Quando esce Shameless su Netflix Italia?
In Italia da oggi, 1 ottobre 2023, Netfilx rende disponibile la famosa serie tv realizzata da Paul Abbott: Shameless. Si basa sull’omonima serie tv britannica e ruota intorno alle vicende di una famiglia problematica (di sei fratelli e una madre un po’ strana) che vive a Chicago: i Gallagher.
Grandi interpretazioni sul set, una forte rappresentazione di realtà drammatiche, sarcasmo e sceneggiatura brillante hanno conferito a Shameless un buon riconoscimento da parte della critica nel corso degli anni.
Per i fan scoprire di poter vedere l’iconica serie su Netflix è stata una gran bella notizia. Un’intensa ventata di nostalgia ha fatto impazzire il web, insieme a tanti commenti positivi per la scelta del colosso dello streaming.
Shameless, quanti episodi sono? Durata
Su Netflix sono disponibili tutte le puntate di Shameless. Ma quanti episodi sono? Chi desidera iniziarla dovrà prepararsi a cominciare la sua lunga avventura con la famiglia Gallagher, dal momento che la serie è composta da 134 episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno.
Quanti stagioni sono Shameless?
La serie Shameless si compone di un totale di 11 stagioni, tutte al momento disponibili su Netflix.
Perché Shameless è finito?
I fan della serie tv più accaniti ancora non accettano la cancellazione della stagione numero 12. Eppure, tra le ragioni della fine di Shameless c’è anche e sopratutto la partecipazione del pubblico.
Come succede per tante serie che continuano a durare nel corso degli anni, per Shameless si è arrivati ad un punto di stacco e di rottura che ha reso complicato il proseguimento della produzione. Si è nello specifico verificato un notevole calo di ascolti che non ha incoraggiato la produzione a continuare con una stagione in più.
Anche alcuni attori non erano del tutto contenti all’idea di proseguire tanto a lungo. Jeremy Allen White, per esempio, star dello show, ha dichiarato durante un’intervista per GQ, in riferimento proprio a Shameless:
“Non sono sicuro che gli show siano destinati a durare così a lungo… C’è stato un periodo in cui ho smesso di sentirmi un attore e ho iniziato a sentirmi come se fossi qui solo per fare questo show.”
Tra i grandi rilanci nostalgici su Netflix a tema serie tv familiare, non perdere le novità su i Cesaroni. L’interprete di Marco si prepara per una nuova serie. Ecco l’intervista esclusiva a Matteo Branciamore.