Una settimana fa Victor Osimhen nel corso della gara contro il Bologna sbagliava il calcio di rigore da cui è nata la bufera in casa Napoli. Un video apparso sulla pagina ufficiale di TikTok del club, e poi rimosso, aveva dato avvio a una polemica impressionante. A distanza di sette giorni, dopo due belle vittorie della squadra allenata da Rudi Garcia, rispettivamente contro Udinese e Lecce e soprattutto dopo due gol realizzati dall’attaccante nigeriano, arriva il post che mette pace, se non con la società almeno con il popolo napoletano. Osimhen chiude il caso e spegne ogni polemica tramite Instagram. Ecco il post pubblicato dal bomber azzurro.
Osimhen con un post social chiude il caso
Succede tutto tramite i social. Victor Osimhen chiude il caso e lo fa tramite Instagram, proprio dove circa una settimana fa tutto era cominciato. L’attaccante nigeriano, nel corso degli ultimi giorni, era rimasto in silenzio e aveva fatto parlare solo il campo. Il Napoli finalmente in settimana è tornato a vincere e lo ha fatto prima con l’Udinese, nel turno infrasettimanale, e poi con il Lecce nel match di ieri. Prima della sfida con i bianconeri, però, c’era addirittura chi aveva ipotizzato che il bomber degli azzurri potesse non essere convocato. Garcia invece ha chiuso il caso fuori dallo spogliatoio: Victor c’era, ed è sceso regolarmente in campo. Due gol, sia mercoledì scorso che contro i giallorossi, erano già serviti per dare una risposta ai tifosi partenopei, ma per spegnere ogni polemica, l’attaccante nigeriano pochi istanti fa ha deciso di pubblicare un messaggio chiaro sulla sua pagina ufficiale di Instagram.
Un messaggio d’amore rivolto al popolo napoletano, che si era sentito offeso dalla decisione di cancellare tutte le immagini di Victor con la maglia azzurra addosso. Il bomber aveva addirittura eliminato le foto dei festeggiamenti dello scudetto. Un affronto per molti tifosi, che non avevano compreso la sua ira. Con il post di oggi, però, Osimhen spera di aver chiuso definitivamente il caso che lo ha visto protagonista negli ultimi giorni. Vuole essere protagonista, ma solo in campo, come lo è stato nella scorsa stagione quando a suon di gol ha trascinato il Napoli verso un traguardo storico.
Il post social
“Venire nella città di Napoli nel 2020 è stata una decisione meravigliosa per me. Il Popolo di Napoli mi ha dimostrato tanto amore e gentilezza e non permetterò a nessuno di mettersi in mezzo. La passione del Popolo di Napoli alimenta il mio fuoco per giocare sempre con il cuore e l’anima, e l’amore per lo scudetto è incrollabile e lo porto con orgoglio. Le accuse al Popolo di Napoli sono false. Ho molti amici che sono napoletani e sono diventati parte della mia famiglia e della mia vita quotidiana. Apprezzo i nigeriani e tutti coloro che hanno fatto sentire la loro voce per sostenermi e raggiungermi. Sono per sempre grato. Sosteniamo l’unità, il rispetto e la comprensione. FORZA NAPOLI SEMPRE“.
Cosa era accaduto
Le cose in casa Napoli si stanno sistemando e i tifosi partenopei non possono che essere più felici. Dopo settimane burrascose, tutto adesso sembra stia tornando piano piano alla normalità. La squadra ha ricominciato a vincere e Garcia adesso può finalmente respirare. Il tecnico francese infatti era già finito sul banco degli imputati dopo una serie di passaggi a vuoto. Ora il Napoli dovrà dimostrare di aver ritrovato serenità e quella continuità finora sconosciuta per tornare ai massimi livelli in Serie A.
Anche Victor Osimhen sembra più sereno. Il caso era esploso dopo il calcio di rigore sbagliato la scorsa settimana contro il Bologna. Il giorno seguente il profilo TikTok del club aveva pubblicato un video, deridendo l’attaccante e il suo errore dal dischetto. Un filmato poi rimosso, che aveva attirato l’ira dell’agente del calciatore, immediatamente pronto a minacciare azioni legali. Da lì la decisione dell’attaccante nigeriano di cancellare ogni traccia del Napoli dal suo profilo Instagram. Oggi però Osimhen ha deciso di chiudere con le polemiche. I suoi gol sono necessari per il Napoli e per il popolo partenopeo. L’entusiasmo che si respirava in estate sembra già un lontano ricordo, ma c’è bisogno dell’impegno di tutti per provare di nuovo ad essere grandi. Il presidente De Laurentiis crede in questo gruppo e spera di aver ritrovato ufficialmente anche Osimhen.