Blanca 2: quando inizia e quante puntate sono? Ci si prepara per la seconda stagione della serie tv Rai Blanca, diretta da Jan Maria Michelini e Michele Soavi.

Insieme scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo capitolo della fiction, tra personaggi, anticipazioni di trama ed elenco del cast completo. Prima di cominciare con gli episodi che andranno in onda su Rai 1, conosciamo meglio ogni dettaglio sul seguito di una storia che ha appassionato migliaia di spettatori.

Blanca 2 quando inizia e quante puntate sono?

La seconda stagione di Blanca arriva in esclusiva su Rai 1. Inizia il 1 ottobre e mostrerà lo sviluppo delle vicende dei protagonisti con sei puntate.

Blanca 2, cast

Blanca Ferrando, la nostra protagonista della fiction, è interpretata da Maria Chiara Giannetta;
Michele Liguori da Giuseppe Zeno. Nella parte del Commissario Bacigalupo recita Enzo Paci; Nanni è interpretato da Pierpaolo Spollon; nel ruolo di Elena recita Michela Cescon; Stefano Dionisi interpreta il ruolo di Raffaele Randi; Sara Ciocca interpreta Lucia Ottonello;

Ugo Dighero interpreta Leone Ferrando; Chiara Baschetti intepreta Veronica Alberici; Federica Cacciola è Stella Musso; Raffaele Esposito
è Paolo Sivori; Carlo Sciaccaluga recita nel ruolo di Ivan Scarabotti; Sandra Ceccarelli nel ruolo di Livia Timperi; Dario Manera interpreta Amilcare Baroni e Sara Garaventa è Carlotta Bacigalupo.

Blanca 2, trama

Di cosa parlerà questa seconda stagione? Scopriamo attraverso un nuovo capitolo altri tratti più profondi della personalità e della famiglia di Blanca.

In particolare, emergono dettagli sulla morte di sua sorella che inevitabilmente scuoteranno la vita della nostra protagonista e dei suoi cari. Adesso le varie situazioni di certo si sono evolute e sul posto di lavoro si presentano nuove e interessanti avventure presso il commissariato di San Teodoro, a partire dal fatto che Blanca è adesso consulente della Polizia.

I volti e gli amici di sempre torneranno a farci compagnia anche in questo secondo capitolo dello show. Ci riferiamo a personaggi come papà Leone, Stella, Linneo e Lucia, che questa volta sarà più centrale nella trama di Blanca.

Ancora, ci saranno l’ispettore Liguori e l’immancabile Bacigalupo: gli altri membri del commissariato. E la fiction non ci risparmia di certo tensioni ed intrecci amorosi tra la nostra protagonista e l’ispettore, che metterà a dura prova la gelosia di Blanca non appena compariranno “fantasmi del passato”: una storia d’amore trascorsa.

Insieme a tutti questi e a nuovi risvolti sul personaggio di Sebastiano, la seconda stagione della serie ci farà conoscere anche altri protagonisti mai visti prima. Essi si muoveranno nello sviluppo di trama in arrivo. E sarà il momento per Blanca di decidere chi vuole essere veramente e che cosa vuole fare per se stessa.

Le varie puntate hanno la particolarità di concentrarsi su un caso con delle indagini da portare avanti. La maggioranza sono ambientate nei pressi della città di Genova. I toni sono realistici e conditi con un’irresistibile atmosfera da commedia che sa sempre portare leggerezza.

Un altro grande giallo investirà l’intera nuova stagione, dal momento che un attentatore pericoloso arriverà ad attaccare lo stesso commissariato ed esploderanno varie bombe che metteranno in pericolo proprio la nostra Blanca, la quale cercherà ad ogni costo di proteggere chi la circonda.

Puoi scoprire altre anticipazioni sulla trama della fiction.