Terremoti ai Campi Flegrei, oggi 1 ottobre 2023. La terra ha tremato tra Pozzuoli e Bacoli nelle ultime ore facendo registrare due scosse verso le tre del mattino.
Terremoti ai Campi Flegrei del 1 ottobre 2023
Trema ancora la terra vicino alla Solfatara. Questa volta le due scosse si sono registrate tra le 3:15 e le 3:18, con epicentro nel golfo di Pozzuoli. Entrambe sono state molto lievi e non hanno superato il 2.1, una terza si è poi verificata tre ore più tardi con magnitudo 1.3. Nel pomeriggio trema un’altra volta la terra, questa volta però la magnitudo registrata è di 2.9.
Paura per i Campi Flegrei
Sono giorni di timore per i cittadini che vivono vicino alle aree interessate dai sismi. Nell’ultimo anno la terra intorno ai Campi Flegrei ha tremato spesso, facendo temere una possibile nuova eruzione. Si lavora adesso ad una legge ad hoc e ad un nuovo piano di evacuazione per poter affrontare una possibile emergenza.
LEGGI ANCHE: Crisi bradisismica Campi Flegrei: cosa successe 40 anni fa? e Napoli, continue scosse a Campi Flegrei, Doglioni: “Non vediamo la fine”