Corona parla di Fiorello a Domenica In nella puntata dell’1 ottobre 2023? Dopo l’intervista a Belve con Francesca Fagnani su Rai 2 che ha fatto molto discutere, l’ex re dei paparazzi è tornato sulla tv di Stato, ma questa volta sulla Rete Ammiraglia per una intervista nel salotto domenicale di Mara Venier. Nel corso di questa intervista Corona ha fatto intendere di aver ricevuto una telefonata dopo la messa in onda di Belve. Una chiamata particolare fatta da un grande personaggio della televisione italiana, che ha più di 60 anni e che è siciliano. Ovviamente il riferimento è sembrato subito chiaro a tutti, tanto che sia il nome di Fabrizio Corona, sia quello di questo personaggio sono finiti in tendenza su Twitter.

Ma a chi si riferiva? E perché ha deciso di tirarlo in ballo in questa sua intervista?

Potrebbe interessarti: Fabrizio Corona, per cosa è stato arrestato e quanti anni ha passato in carcere?

Corona e Fiorello: Fabrizio parla di lui? Video

Nel corso dell’intervista con Mara Venier Fabrizio Corona ha detto che un noto personaggio della televisione italiana l’ha chiamato dopo la messa in onda dell’intervista a Belve e che si è complimentato con lui. Ecco cosa ha detto Fabrizio in merito all’identikit di questo misterioso – si fa per dire – personaggio:

Ha 63 anni, è siciliano ed è uno dei più grandi della televisione italiana. Era peggio di me. Oggi è invece il numero uno della televisione. Gli ho chiesto come ha fatto ad aver trovato questa pace, ad aver cambiato così tanto vita, visto che era peggio di me. E lui, che ha superato i sessant’anni, me lo ha spiegato. Poi però, riflettendoci, ho pensato che se facessi la sua vita, mi sparerei.

La padrona di casa ha insistito perché lui facesse il nome della persona di cui stava parlando, tuttavia Corona non ha proprio voluto svelare l’identità. Nonostante ciò gli indizi erano molto chiari e infatti tutti hanno capito subito che stava parlando di Fiorello. Lo showman dirà qualcosa a riguardo o preferirà rimanere in silenzio?

Potrebbe interessarti anche: Fabrizio Corona contro Selvaggia Lucarelli: “Vende corsi online di giornalismo, è reato”

Il passato di Fiorello

In realtà Fiorello non ha mai nascosto il suo passato, anche per questo motivo il riferimento di Corona è sembrato abbastanza chiaro a tutti, ma allo stesso tempo di cattivo gusto.

Qualche tempo fa la sorella dello showman, Catena Fiorello, era torna a parlare dei problemi di droga di Rosario attraverso le pagine del Corriere della Sera: per riuscire ad uscire dal tunnel della cocaina Fiorello ha dovuto cambiare città, quindi trasferirsi da Roma a Milano. Ad un certo punto della sua vita ha capito che era ora di smetterla e così ha fatto veramente, lavorando a testa bassa, nonostante i momenti di debolezza. Una figura fondamentale per Fiore in questo momento così complicato è stata quella di Maurizio Costanzo che l’ha poi portato a Buona Domenica su Canale 5 nel 1996. Secondo Catena, Costanzo “lo faceva rigare diritto, fu la sua rinascita, gli ridiede rigore, orari”.

Non è però la prima volta che qualcuno tira in ballo, a distanza di molti anni, gli eccessi di Fiorello avuti all’inizio degli anni Novanta, praticamente dopo il boom del suo Karaoke. Nel 2013 Vittorio Feltri non ha apprezzato una parodia di Silvio Berlusconi fatta ad Edicola Fiore tanto da condividere online un vecchio articolo del 1997 che titolava “Shock Fiorello: pieno zeppo di cocaina“. Non solo. Il giornalista ha anche pubblicato un editoriale su Ilgiornale.it mettendo il carico da dodici, quindi ricordando quel periodo complicato della vita di Fiorello e sottolineando il fatto che a suo tempo erano state molte persone a metterlo da parte.

Ovviamente sono stati molti i sostenitori che hanno lasciato messaggi a favore di Rosario e lo stesso sta accadendo ora dopo le affermazioni di Fabrizio. Su Twitter in tanti non hanno apprezzato questo suo parlare tra le righe, ricordando che Fiorello non ha mai nascosto il suo passato e quindi non c’è da aggiungere nulla a quello che è stato già detto.