Fedez a Belve in una delle prossime puntate? Purtroppo l’indiscrezione lanciata qualche giorno fa da Davide Maggio viene smentita oggi da TvBlog. O meglio, la padrona di casa Francesca Fagnani era davvero intenzionata ad ospitare il rapper, tuttavia non sembra che avremo la possibilità di vederlo su Rai 2 prossimamente. In questa decisione non c’entrano però i problemi di salute del cantante: ricordiamo che solo pochi giorni fa Fedez è stato operato d’urgenza a causa di due ulcere sanguinanti all’ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano.
Ovviamente appena ha cominciato a circolare la notizia – in seguito ad alcune Storie pubblicate dalla moglie Chiara Ferragni e da un messaggio dell’amico Marracash – tutti hanno subito pensato al tumore neuroendocrino del pancreas che però era stato scoperto per caso e risolto in tempo. Ora Federico sta meglio, anche se rimane sotto osservazione. Le puntate di X Factor su Sky attualmente in onda sono state registrate tempo fa, tuttavia speriamo che per la fase dei Live – che comincerà il 26 ottobre – possa aver risolto tutti i suoi problemi di salute (e lo stesso vale per la collega ed amica Francesca Michielin che avuto delle problematiche per cui è stato costretta anche a cancellare alcune date del suo tour). A quanto pare non lo vedremo a Belve: ma perché?
Potrebbe interessarti: Cosa sono le ulcere sanguinanti che hanno colpito Fedez, quali sono i sintomi, i pericoli e le cure
Fedez a Belve: perché la Rai non vuole ospitarlo?
Sembra essere saltata l’ospitata di Fedez a Belve perché – secondo quanto fa sapere TvBlog – la Rai avrebbe espresso il suo disappunto ad averlo ospite in una trasmissione della tv di Stato. Al contrario il team di autori al fianco della Fagnani sembrava felice di accoglierlo: evidentemente non avevano tenuto conto degli scheletri nell’armadio di Fedez. Il cantante ha infatti ancora dei conti in sospeso con mamma Rai a partire dalla famosa partecipazione dell’artista al Concerto del Primo Maggio a Roma del 2021.
Un’edizione un po’ strana, in quanto la prima post lockdown (in quell’occasione le esibizioni degli artisti sono state registrate in varie città d’Italia e solo Alex Britti si è esibito in una vuota piazza San Giovanni in Laterno) la manifestazione è andata in scena all’Auditorium Parco della Musica per fare in modo che non ci fosse assembramento tra posti a sedere, mascherine e distanziamento. Durante quell’atipico concertone Fedez ha interrotto il suo live per leggere un lungo discorso contro le posizioni della Lega sul Ddl Zan, specificando che la Rai voleva censurarlo.
Da lì ha cominciato a circolare il video della telefonata di Fedez, prima di salire sul palco, tra lui e la vice direttrice di Rai 3 Ilaria Capitani. Secondo l’allora direttore di Rete Franco Di Mare quelle immagini sarebbe state manipolate dallo stesso cantante e per queste sue affermazioni Di Mare è stato querelato e sarà processato il prossimo 12 dicembre.
Potrebbe interessarti: Giulia De Lellis: il post su Chiara Ferragni scatena le critiche
Dopo il Primo Maggio, i problemi a Sanremo
Come se non bastasse, dopo il concertone Fedez ha creato scalpore anche nel corso della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Non ci riferiamo al bacio con Rosa Chemical sul palco del Teatro Ariston che in quel caso ha creato tensione con la moglie Chiara Ferragni e ha dato vita ad uno speciale di ben 72 minuti di The Ferragnez, visibile su Amazon Prime Video.
Il riferimento è all’esibizione avvenuta nella nave di Costa Crociera in cui se l’è presa duramente con il Codacons e con i politici. L’allora direttore dell’intrattenimento prime time Stefano Coletta ha fatto sapere che il rapper aveva cambiato il testo poco prima di salire sul palco, ma ci sono stati numerosi attacchi anche nei suoi confronti.
Forse proprio per questo motivo e per evitare qualche sorpresa all’ultimo minuto, la Rai preferisce risolvere il problema alla radice e quindi bloccare l’ospitata?