Amici 23 anticipazioni 1 ottobre. La scuola di Amici di Maria De Filippi ha riaperto i battenti. Nel corso della prima puntata del pomeridiano, è stata formata la classe di questa nuova edizione composta da venti allievi di canto e ballo. Cosa succederà nel corso del secondo appuntamento? Andiamo a scoprirlo.

Amici 23 anticipazioni 1 ottobre, gli ospiti

Stando alle anticipazioni fornite SuperGuida Tv tra gli ospiti della seconda puntata di Amici di Maria De Filippi ci sarà Angelina Mango. La cantante, presente in studio anche nella prima puntata, aveva fatto una promessa a Maria De Filippi: “Torno per presentare il mio nuovo singolo”. Promessa mantenuta visto che Angelina è stata invitata nel secondo appuntamento proprio per cantare il nuovo brano “Che t’o dico a fa” che uscirà il 6 ottobre. Tra gli ospiti saranno presenti anche Irama che giudicherà i cantanti e e l’ex insegnante storico Garrison con Irma Di Paola che hanno invece giudicato il ballo.

Le anticipazioni della seconda puntata

Nel secondo appuntamento del pomeridiano di Amici si è svolta una gara di inediti. Stando alle anticipazioni, Lil Jolie avrebbe avuto la meglio rispetto agli altri allievi e potrà contare sul singolo prodotto. A giudicare la gara è stato Zef. Dopo le varie esibizioni, nella classifica di canto al primo posto a pari punti ci sarebbero Lil Jolie e Matthew. Secondo Holden, terzo Mew, ultima invece Sarah. A seguire c’è stata anche una gara di improvvisazione tra ballerini, giudicata da Simona Nolasco. Marisol sarebbe riuscita a strappare la vittoria a Gaia e Elia: le anticipazioni rivelano che sarà protagonista in qualità di ballerina ad un evento anche se non è stato specificato quale. La classifica di ballo vedrebbe Chiara e Sofia prime, Simone secondo, Marisol terza, ultimo Nicholas.

Perché Dustin è assente?

Le anticipazioni fornite da SuperGuida TV in collaborazione con AmiciNews rivelano che uno degli allievi di Amici non sarebbe stato presente in studio in quanto infortunato. Si tratta di Dustin, ballerino conteso tra la maestra Alessandra Celentano e Emanuel Lo nonché amico di Isobel Kinnear. Il giovane avrebbe accusato un gonfiore alla caviglia che gli ha impedito di esibirsi. Per questo motivo, non ha partecipato alla registrazione della puntata avvenuta lo scorso 29 settembre. Il pubblico e gli altri concorrenti attendono trepidanti il suo ritorno che potrebbe avvenire, salvo cambiamenti imprevisti, nel corso della puntata di domenica 8 ottobre.

La discussione tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini

Nella seconda puntata del pomeridiano di Amici ci sarebbe stato il primo scontro tra due insegnanti, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Tutto è nato dal fatto che la Pettinelli voleva mandare in sfida Sarah o Mida per dare il banco ad un’altra ragazza, di nome Alice. Una decisione che ha scatenato la reazione infuriata di Lorella Cuccarini che ha accusato la collega di incoerenza. Secondo l’insegnante di canto, Holy ha tutto il tempo per migliorare, tempo che però non è concesso agli altri. Lorella ha così difeso gli altri allievi sostenendo che sarebbe rischioso metterli ora in sfida.

Non sono mancati anche momenti divertenti come quando Rudy Zerbi ha fatto trovare ad Anna Pettinelli una scatola contenente la discografia di Tiziano Ferro. Il docente di canto ha assegnato a lei l’arduo compito di scegliere un brano del repertorio del cantante di Latina che Holy potrebbe essere in grado di eseguire senza troppe difficoltà. Su quale brano avrà puntato l’insegnante? Lo scopriremo nel secondo appuntamento di Amici che andrà in onda oggi su Canale 5 alle 14.00.

Record di ascolti

La prima puntata del pomeridiano di Amici ha registrato ascolti record. Un ottimo esordio per il talent show di Canale 5 che continua a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori. Amici ha conquistato il 25,6% di share, senza lasciare scampo alla concorrenza.