“Cuori 2” in onda da stasera su Rai Uno. Andiamo a scoprire da quante puntate è composta la seconda stagione della fiction e dove è ambientata.
“Cuori 2”: quante puntate sono e quando finisce?
Complessivamente, le puntate della seconda stagione di “Cuori” sono 12, ognuna della durata di circa cinquanta minuti. Su Rai Uno vengono trasmessi due episodi ogni domenica, per un totale di sei prime serate in altrettante settimane. Il finale di stagione sarà trasmesso il cinque novembre.
“Cuori 2” dove è ambientata?
Anche in questa stagione, la principale ambientazione di “Cuori” è Torino e la sua provincia. In particolare, la produzione ha realizzato i vari set a:
- Mathi,
- Borgo Cornalese,
- Cumiana,
- la Cavallerizza Reale (per gli interni dell’abitazione di Luisa Ferraris),
- il Circolo Canottieri Perosino,
- il Circolo Canottieri Armida,
- il Carcere Le Nuove,
- l’Istituto Fellini,
- la Facoltà di Anatomia,
- il Santuario di Madonna del Pilone,
- Borgo Cornalese,
- il Parco del Valentino,
- Piazza Cavour,
- il Cimitero Monumentale.
L’ex Ospedale Militare Riberi è stato utilizzato per le riprese esterne dell’Ospedale Molinette. Inoltre, in questa stagione il Teatro Regio è stato scelto per girare alcune sequenze all’aeroporto. Le strutture interne dell’ospedale, invece, sono state fedelmente riprodotte negli Studi Lumiq: le sale operatorie, le sale d’attesa e i corridoi dell’ospedale hanno occupato uno spazio di circa 2100 metri quadri. La fase di riprese ha richiesto ventuno settimane.