Come sta Loftus-Cheek? Le condizioni del centrocampista del Milan e i tempi di recupero. – In un bel sabato come quello di ieri 30 settembre, caratterizzato dalla vittoria per 2-0 contro la Lazio, il Milan deve fare i conti ancora una volta con un infortunio. Questa volta a Ruben Loftus-Cheek, centrocampista di grande stazza fisica e tecnica che in questo inizio di stagione ha dato il suo contributo al club rossonero. Un problema nella zona fra l’addome e il pube che non gli ha permesso di proseguire il match. Nelle prossime ore ci saranno i primi accertamenti, ma dopo i primi attimi di paura, adesso l’allarme sembrerebbe esser rientrato, con Loftus-Cheek che non dovrebbe star fuori per diverso tempo. Sarebbe un’assenza fondamentale per Pioli, considerando già gli infortuni di Krunic e Bennacer nella zona mediana del campo. Di seguito le ultime sulle condizioni dell’inglese e i possibili tempi di recupero.
Come sta Loftus-Cheek? Condizioni e tempi di recupero del centrocampista del Milan
Al minuto 28 della sfida tra Milan e Lazio (QUI la cronaca e il tabellino), Ruben Loftus-Cheek ha dovuto alzare bandiera bianca e abbandonare il campo per infortunio. All’inizio c’era pessimismo e preoccupazione per un eventuale problema muscolare. Adesso, invece, la situazione sembrerebbe essere rientrata. Il centrocampista inglese ha sentito una fitta tra la zona addominale e il pube ed è stato costretto a lasciare il terreno di gioco. Adesso il Milan e Stefano Pioli sono in attesa di esami, ma a questo punto sembra complicato che Loftus-Cheek giochi nella sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Più probabile che provi a recuperare per la sfida di campionato contro il Genoa o addirittura che torni a pieno regime dopo la sosta. Solo gli esami, però, potranno dire la verità.
Nel post gara ne aveva parlato anche Stefano Pioli, che ha dichiarato: “Ha qualcosa al pube/addominale, un po’ più alto verso gli addominali. È stato toccato un gruppo muscolare importante, speriamo bene. Ma di solito gli infortuni arrivano quando un giocatore sta molto bene e lui sta molto bene”. Queste le parole dell’allenatore del Milan nell’immediato post gara.
Quando torna Krunic: i tempi di recupero
Un altro infortunio che tiene ancora banco a centrocampo è quello che riguarda Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco si è infortunato nella sfida contro il Verona vinta per 1-0 e adesso ha già saltato le partite contro Cagliari e Lazio. Un giocatore fondamentale per Stefano Pioli, che ha però “lanciato” in queste due partite Yacine Adli. Il classe 2000 ha comunque ben figurato, ma adesso tutto l’ambiente rossonero spera di ritrovare prima possibile Krunic per avere maggiori alternative in un reparto delicato del campo.
Se Bennacer dovrebbe tornare intorno a metà ottobre ad allenarsi e dunque verso la fine del 2023 in campo, per Krunic i tempi potrebbero essere più brevi. Non c’è certezza sul rientro del bosniaco, che però è stato inserito nella lista dei convocati della Bosnia-Erzegovina per le partite tra il 13 e il 16 ottobre. “Abbiamo avuto notizie per cui potrebbe essere pronto per quelle date”. Queste le parole del commissario tecnico bosniaco Savo Milosevic. La possibilità è dunque quella che Krunic torni arruolabile a metà ottobre, per la felicità di Stefano Pioli.