Fabrizio Corona è considerato il “re dei paparazzi”. La sua carriera e la sua vita privata sono decisamente interessanti, andiamo a riassumerle.

Fabrizio Corona: età, mogli, figlio

Nato il 29 marzo 1974 a Catania, Fabrizio Corona nel 2001 si sposa con la showgirl croata Nina Moric. La coppia ha un figlio, l’unico di Corona, che si chiama Carlos Maria. Nel 2007 Moric e Corona si separano e nel 2014 avviene il divorzio definitivo. Tra il 2009 e il 2012 Fabrizio Corona ha una relazione con la showgirl Belén Rodríguez. Dal 2015 è stato sentimentalmente legato a Silvia Provvedi, cantante de Le Donatella, per tre anni. Nel 2023 annuncia di voler sposare Giacomo Urtis, noto come il chirurgo plastico dei vip.

Patrimonio, quanto guadagna Fabrizio Corona?

È difficile stabilire la quantità esatta del patrimonio del Re dei paparazzi. In numerose interviste, lui stesso ha dichiarato che in passato riusciva a ottenere fino a 90.000 euro per un singolo scoop. Durante un’indagine condotta dal tribunale di Milano, sono stati trovati 1,76 milioni di euro in contanti nel controsoffitto dell’appartamento di una sua collaboratrice. Inoltre, pare che per le sue apparizioni in discoteca percepisse 70.000 euro, di cui più della metà in nero. I suoi interventi nella trasmissione di Barbara D’Urso per difendersi dalle accuse dell’ex moglie Nina Moric gli sono valsi circa 50.000 euro.

Dove abita Fabrizio Corona?

Dopo aver lasciato la sua città natale di Catania in giovane età, si è trasferito a Milano, dove vive tuttora. Nonostante gli arresti domiciliari e il lockdown nel 2020, è riuscito a organizzare un trasloco che lo ha portato a cambiare residenza da un lussuoso appartamento nel centro di Milano ad una villa più sobria e spaziosa in periferia.

Biografia

Nel 1998, Corona incontra Lele Mora con cui inizia a collaborare nel campo dello spettacolo e della moda. Nel 2001 fonda l’agenzia fotografica che gli vale il soprannome di “Re dei paparazzi” ma che poi fallisce nel 2008.

Nel 2007 avvia la Fenice srl, un’agenzia per l’organizzazione di eventi, lancia una linea di vestiti, apre un locale di ristorazione nella provincia di Lecce e un salone di parrucchiere a Bologna.

Si occupa di contenuti per varie riviste settimanali, tra cui Eva e Vip. Nel 2009 partecipa come concorrente al reality show La fattoria e al film documentario Videocracy – Basta apparire. Pubblica due canzoni, Corona non perdona e Pazzesco, insieme al rapper Kalief e nel 2015 appare nel video musicale di Un uomo migliore, canzone dedicatagli dal cantante Ultimo. Tra il 2010 e il 2011 prende parte alla seconda e alla terza stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi.

Dal 2019 è stato agli arresti domiciliari e nel marzo del 2021 il tribunale di sorveglianza di Milano ha ordinato il suo ritorno in carcere, anche se la decisione è stata sospesa in attesa del giudizio della Cassazione. In generale, Corona ha commesso diversi reati nel corso degli anni, tra cui aggressione a pubblico ufficiale, estorsione e tentata estorsione, possesso e utilizzo di banconote false, violazione di domicilio, appropriazione indebita, corruzione, bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale.

Nel 2007 è stato coinvolto nell’inchiesta “Vallettopoli” con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione e l’anno successivo è stato riconosciuto colpevole di possesso e utilizzo di banconote false in due occasioni. Nel corso degli anni è stato anche accusato di diffamazione da diverse personalità dello spettacolo, tra cui Simona Ventura e Barbara D’Urso. Nel 2022 è stato improvvisamente citato in giudizio, in quanto qualche tempo fa aveva definito Fedez e Chiara Ferragni degli “stupidi”, affermando che avessero pianificato il sesso del loro bambino (all’epoca la Ferragni era incinta della figlia Vittoria) per fini pubblicitari.