Giornata conclusiva per la ‘Festa dell’Alternativa’, l’evento fortemente voluto dal coordinatore nazionale di Alternativa Popolare e sindaco di Terni Stefano Bandecchi, che ha catalizzato l’attenzione dei cittadini di Terni negli ultimi giorni, segnando un successo per la manifestazione.
Festa dell’Alternativa, giornata di chiusura, Corridore, vicesindaco di Terni: “Successo straordinario che certifica come Alternativa popolare sia un partito tra la gente e per la gente” tra dibattiti politici e cultura | ESCLUSIVA VIDEO
La ‘Festa dell’Alternativa’ arriva alla sua giornata di chiusura. La manifestazione organizzata da Stefano Bandecchi ha già raggiunto quello che era l’obiettivo prefissato dal coordinatore nazionale di Alternativa Popolare: coinvolgere la gente, “il popolo“, in un riavvicinamento con la politica non episodico ma quotidiano.
“Sarà il momento della cittadinanza, del popolo, sarà una festa popolare per tutti“, aveva detto Bandecchi nel presentare l’evento organizzato ai Giardini Pubblici della Passeggiata di Terni. E i risultati gli hanno dato ragione, con una grande affluenza dei cittadini, che non hanno mancato di manifestare il loro entusiasmo per le tante iniziative che hanno caratterizzato la festa.
Tra le personalità presenti in questa giornata conclusiva, c’è Riccardo Corridore, vicesindaco di Terni. Per lui, la ‘Festa dell’Alternativa’ rappresenta un duplice successo.
Da un lato, infatti, l’evento è stata l’occasione per i cittadini di Terni per tornare a godere di una delle meraviglie della città, il parco della Passeggiata, “tornato agli antichi splendori, con la fontana che dopo 20 anni è tornata a zampillare“. Dall’altro, la manifestazione è stata davvero “una festa del popolo“, come voleva il sindaco Bandecchi. Corridore cita, infatti, “la partecipazione dei cittadini che è stata enorme. Stimiamo – spiega – che ci siano state almeno 10mila presenze nella serata di ieri e oggi ci sarà il clou con il concerto finale di Roberto Vecchioni“.
Un dato, questo della grande aggregazione tra amministrazione, partito e cittadini, che certifica la natura di Alternativa Popolare, “partito che, come detto tante volte, è nato tra la gente e per la gente e per risolvere i problemi delle persone, soprattutto le categorie fragili“.
I cittadini di Terni positivi su Bandecchi: “La svolta che ci voleva”
Proprio i cittadini sono protagonisti alla Festa di Alternativa Popolare, accorsi in gran numero anche nella giornata conclusiva, accomunati da un giudizio positivo dei primi mesi della giunta Bandecchi a Terni.
Una cittadina commenta al nostro inviato che il sindaco “sta facendo quello che ha detto in campagna elettorale. È una bella opportunità per Terni e non solo, quindi – conclude – spero che vada tutto nel modo migliore“.
Le fanno eco i commenti di un altro cittadino ternano, che evidenzia il grande successo della festa (“sta andando benissimo, con una grande partecipazione dei cittadini“) per poi coprire di elogi proprio il sindaco Bandecchi che, a suo dire, “avrà molto seguito“, sottolineando come la popolarità del primo cittadino dia “grande risalto” alla stessa Terni. “Il giudizio – dice infine – non può che essere positivo. Il sindaco parla con i fatti e stiamo migliorando la città“.