Champions, 2ª giornata: nel gruppo D è impegnata un’italiana, di seguito le indicazioni su Inter-Benfica dove vederla in Tv e in streaming, arbitraggio, defezioni, precedenti e formazioni.

Entrando da subito nel merito della partita possiamo dire che il match di mercoledì sera che si disputerà al Giuseppe Meazza di Milano è già uno scontro diretto valevole per la qualificazione agli ottavi di finale del resto Inter e Benfica sono le squadre più accreditate nel loro gruppo a ottenere il pass per il turno successivo e bisogna solo eventualmente aspettare di vedere attraverso quale posizione se lo conquisteranno, se da primi o da secondi.

Inter-Benfica dove vederla in tv e in streaming

La gara della seconda giornata del gruppo d di Champions League fra Inter e Benfica sarà trasmessa in chiaro ovvero gli utenti tifosi e appassionati di calcio potranno seguirla gratuitamente grazie a Mediaset che la manderà in onda su Canale 5.

Per tutti quelli che invece volessero seguirla su un altro canale perché in possesso di un abbonamento con Sky possano sintonizzarsi su Sky Sport calcio.

La partita fra Inter e Benfica inoltre sarà visibile anche in diretta streaming: se Mediaset consentirà ai suoi utenti di utilizzare la propria app Mediaset Infinity scaricabile su smart tv compatibili e su dispositivi mobili, Sky darà l’opportunità ai suoi abbonati di seguirla tramite Sky Go scaricabile anch’essa su smartphone e tablet.

Mediaset Infinity può essere utilizzabile anche tramite il sito ufficiale accedendo da Browser.

  • Partita: Inter-Benfica, 2ª giornata del gruppo D di Champions League
  • Data: 3 ottobre 2023
  • Orario: 21.00
  • Canale TV: Sky Sport Calcio, Sky Sport (253) e Canale 5
  • Streaming: Sky Go, NOW e Mediaset Infinity

Inter-Benfica arbitro

Ad arbitrare la partita valevole per la seconda giornata del gruppo D di Champions League l’olandese Danny che sarà coadiuvato dai suoi connazionali nonché assistenti Hessel Steegstra e Jan de Vries, dal quarto uomo Allard Lindhout, e dalla coppia Rob Dieperink Nejc Kajtazovic Impegnata al Var dalla sala video.

Inter-Benfica precedenti

I precedenti tra Inter e Benfica sono 3, di cui 2 giocati al meglio dei 180 minuti ossia tra la partita di andata e la partita di ritorno.

Il primo scontro diretto ci fu nel 1965 in finale di Coppa Campioni quando l’Inter di Helenio Herrera grazie al gol di Jair vinse si laureò campione d’Europa.

Il secondo confronto risale agli ottavi di finale di Europa League 2003/2004 quando all’andata al Da Luz Benfica e Inter pareggiarono 0-0 e al ritorno l’Inter si impose 4-3.

L’ultimo precedente tra Inter e Benfica risale alla stagione scorsa quando in Champions League ai quarti di finale nel doppio confronto a passare il turno è stata la squadra neroazzurra.

Nella gara di andata Simone Inzaghi e i suoi giocatori l’11 Aprile 2023 imposero la loro superiorità tecnica attraverso un 2 a 0 secco al da Luz di Lisbona, nella partita di ritorno invece molto avvincente il risultato si inchiodò sul tre a tre.

Benfica-Inter, gli assenti

Il tecnico piacentino neroazzurro per la sfida non avrà a disposizione né Frattesi né Arnautovic infortunati forse nemmeno Cuadrado nel caso non riuscisse a recuperare da un fastidio al muscolo della gamba destra che lo sta assillando da diverso tempo, mentre quello tedesco Schmidt non potrà contare su Antonio Silva squalificato.

Inter-Benfica probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore Simone Inzaghi

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kökcü, Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa. Allenatore Roger Schmidt

Inter-Benfica,i prossimi avversari

L’Inter dopo la partita contro il Benfica giocherà nella terza giornata del gruppo D di nuovo in casa. L’avversario è il Salisburgo.

Il Benfica invece affronterà tra le mura amiche del da Luz la Real Sociedad. I due incontri si giocheranno tutti e due il 24 ottobre. L’inter scenderà in campo alle 18:45, il Benfica alle 21:00.