Andrea Giambruno di nuovo nel mirino per una gaffe. Dopo quella sul “lupo”, ecco cos’ha detto sulla “transumanza dei migranti”.

Andrea Giambruno, ecco cos’ha detto sulla “transumanza dei migranti”

Questa volta la gaffe di Giambruno si è verificata, durante il ricordo di Silvio Berlusconi dopo il B-day. Il compagno di Giorgia Meloni, durante la sua trasmissione “Diario del giorno” su Rete 4 ha affermato:

“Ho sentito dire, da politici italiani che Berlusconi è stato un eccezionale visionario geopolitico. In altre parole, è stato forse il più grande ministro degli Esteri che il Paese ha avuto negli ultimi 30 anni. Aveva già previsto tutto: dalla transumanza dall’Africa all’Europa, alla situazione della guerra fredda tra Stati Uniti e Russia”.

Peccato che il termine “transumanza” si riferisca esclusivamente agli animali e non agli esseri umani. La discussione sui social è iniziata. Ancora una volta.

La gaffe sulla “ragazza e il lupo”

La nuova gaffe di Giambruno arriva dopo quella, assai più controversa, legata alle sue parole dopo lo stupro di gruppo nei confronti di una ragazza a Palermo. In quell’occasione, il giornalista disse:

Forse dovremmo essere più protettivi nel dialogo e nel lessico. Se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti – non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento e nessun tipo di inciampo – ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi