Come sta Etienne Vaessen? Buone notizie dall’Olanda riguardo alle condizioni del portiere del Waalwijk, trasportato in ospedale dopo uno scontro di gioco nella gara contro l’Ajax che gli ha fatto perdere i sensi, generando panico in campo.
Come sta Etienne Vaessen?
Frank van Mosselveld, dirigente del Waalwijk, ha voluto tranquillizzare i tifosi che stanno vivendo momenti di apprensione, dichiarando in un’intervista a ESPN: “Etienne è cosciente, anche se ha completamente perso memoria di quanto accaduto in campo. Desidero elogiare i medici per aver prontamente rianimato il giocatore, poiché era privo di sensi. Questo è il protocollo medico che viene seguito”.
Cos’è successo?
La gara tra Waalwijk e Ajax è stata interrotta negli istanti finali con il punteggio di 2-3 a favore degli ospiti, dopo un infortunio al portiere dei padroni di casa, Etienne Vaessen, che è rimasto a terra senza sensi a seguito di una collisione con Brian Brobbey (qui il video). Il portiere è stato rianimato sul campo e successivamente portato fuori in barella per essere urgentemente trasportato in ospedale. Dopo la valutazione medica, è stata presa la decisione di non riprendere la partita di calcio. Ora è confermato che Vaessen è cosciente ed è stato trasportato in ospedale in ambulanza.