Pilar Fogliati nei panni di Delia Brunello è sicuramente una delle protagoniste più attese di Cuori 2. L’attrice, diventata famosa al grande pubblico per Un passo dal Cielo e sui social grazie al video in cui parla diversi dialetti, è ormai una certezza per il servizio pubblico. Nella seconda stagione della fortunata serie il suo personaggio potrebbe anche trovare una nuova stabilità dopo tante delusioni. Di questo e tanto altro ne ha parlato a TAG24.
Pilar Fogliati in Cuori 2, la video intervista esclusiva
Delia cerca di curare le ferite del cuore buttandosi suo lavoro, come la ritroviamo?
“Ha senso buttarsi sul lavoro, non farsi definire dalle cose intorno a te. Non bisogna definirsi ne con la propria vita amoroso ne con il proprio lavoro, anche se Delia un po’ lo fa con quest’ultimo. In realtà è abbastanza saggio cercare di andare avanti comunque.
Farà battere tanti cuori nelle nuove puntate
“Tantissimi, tra quelli che salva, quelli che cura, quelli che fa innamorare…il cuore batte anche quando delia fa arrabbiare le persone e ci sarà qualcuno arrabbiato con lei.
Arriverà un nuovo ispettore che forse farà battere anche il suo. Cosa hai pensato quando lo hai letto e che tipo di corteggiamento sarà?
“È stato difficile immaginarmi questa cosa, Delia è una persona molto razionale e quadrata. Immaginarla corteggiata, nel modo in cui lo farà il commissario leggero, divertente e curioso è bello perché rappresenta un’opportunità per lei. Vedremo se la coglierà o meno.
Un passo dal cielo ha rappresentato la tua esplosione, Cuori la consacrazione. Quanto è stato difficile scegliere un nuovo personaggio a cui legarti tanto?
“È stato tanto difficile, ma credo che fare una serie televisiva per Rai 1 che va a casa di tutti è veramente bello. È una grande fortuna. Un passo dal cielo è stato bellissimo perché la gente era molto innamorata di quei luoghi e quei personaggi, quando mi hanno chiesto di fare un personaggio più maturo ora che sono diventata più donna è stato bello. Ho seguito un filo, sempre con lo stesso pubblico, e la cosa bella è che si cresce insieme”.
A differenza di Delia tu nella tua vita hai raggiunto una stabilità emotiva, come hai fatto nonostante tutti i tuoi impegni?
“Mi fa molto ridere perché basta dire che se si ha una relazione allora c’è una stabilità emotiva. Avere una relazione è una cosa molto faticosa, ma bellissima. Tutti noi ci prendiamo questa fatica perché sappiamo che potenziale di meraviglia e stupore può avere. Sono stata abbastanza fortunata nella vita a non avere situazione soffocanti perché non sono mai stata attratta da persone incasinate. Non sono una di quelle attratte dall’amore tossico, per fortuna il bello e tenebroso non mi ha mai fatta innamorare. Mi innamoravo di quelli sorridenti”.
Qualche mese fa hai detto che se Amadeus chiama vai a Sanremo, lo confermi? Si muove qualcosa?
“Confermo ovviamente che Sanremo è la festa dell’Italia quindi chiaramente sarebbe bellissimo e penso che chiunque andrebbe con timore e gioia.
Il programma che ti piacerebbe condurre?
“Amo troppo la Fagnani con Belve, forse non riuscirei a condurlo perché lei lo fa troppo bene. Vorrei portarle il caffè”.
Pilar Fogliati torna in Cuori 2 da domenica 1 ottobre su Rai 1.