Salernitana-Inter, le parole di Simone Inzaghi. – L’Inter torna a vincere e lo fa in maniera netta e convincente in casa della Salernitana. 0-4 il risultato finale, con Lautaro Martinez che segna addirittura quattro gol da subentrato e decide la sfida. Un impatto devastante quello dell’attaccante argentino, lasciato inizialmente a riposo ma poi decisivo per la vittoria finale dei suoi. Con questa vittoria l’Inter sale a 18 punti, tornando a pari punti con il Milan e in prima posizione. Al termine del match contro la Salernitana, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, oltre ovviamente al man of the match Lautaro Martinez.
Salernitana-Inter, le parole di Simone Inzaghi
L’Inter di Simone Inzaghi batte la Salernitana per 0-4 grazie a un poker di Lautaro Martinez e sale al primo posto (QUI la cronaca e il tabellino). I nerazzurri hanno risposto al Milan, che nel pomeriggio ha battuto la Lazio per 2-0 a San Siro. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi.
“Vittoria importantissima. Nel primo tempo a parere mio dovevamo far gol, abbiamo creato tante situazioni. Nel secondo tempo molto meglio la fase di non possesso, ma siamo stati bravi. Non era una partita semplice. Ho insistito sul giorno e mezzo che abbiamo avuto per preparare la gara. Potevamo difendere meglio nel primo tempo. Poi una volta sbloccato il risultato è stato tutto più semplice. Avevamo parlato della partita scorsa, avevamo fatto bene per 60 minuti. Dopo aver subito l’1-1 dovevamo essere più lucidi, mentre l’ultima mezz’ora abbiamo perso le distanze”.
Inzaghi ha poi proseguito: “Favoriti? Noi quello che vogliamo fare è fare più partite possibili, è difficilissimo e c’è grande dispendio d’energia. Lautaro? Lui è stato bravissimo, ma tutta la squadra lo è stata. Sanchez ha fatto un ottimo lavoro, è stato sfortunato nel primo tempo. Nei miei due anni Lautaro è sempre stato costante, ha giocato tantissimo ma stasera doveva riposare. Lui è il nostro capitano, è un leader ed è un giocatore importantissimo. Ora non deve fermarsi”.
Le parole di Lautaro Martinez
Al termine della sfida ha parlato anche Lautaro Martinez, autore del poker che ha deciso la sfida, ai microfoni di Sky Sport. “Oggi era fondamentale per noi, abbiamo perso una partita a San Siro in maniera immeritata, prendendo due gol per errori nostri. Oggi dovevamo vincere, nel primo tempo abbiamo creato delle situazioni e sbagliato sotto porta: sono entrato con la cattiveria che serve sempre, ho avuto la fortuna di fare 4 gol ma l’importante è che l’Inter abbia vinto. Abbiamo già dimostrato cattiveria nelle prime partite, poi magari c’è stato un calo fisico: si sente, perché noi siamo una squadra che pressa alto, che cerca di recuperare subito palla. Oggi abbiamo recuperato, il mister fa le sue scelte ed è importante che tutti stiamo bene quando il mister ci chiama”.
Infine Lautaro ha concluso: “Sicuramente penso di essere più di un capitano. Uno cerca di crescere sia fuori che dentro il campo. Sto crescendo fuori, con la mia famiglia, e questo mi porta a farlo sul campo”.