La Sprint Race di Motegi non sorride a Marco Bezzecchi che ha visto aumentare il suo distacco nella classifica piloti di MotoGP. Il pilota del team Mooney VR46 non è finora riuscito a ripetere le ottime prestazioni registrare nel weekend in India ed in particolare nella giornata odierna ha vissuto una gara difficile.
L’errorino in partenza del Bez ha fatto sì che il riminese fosse costretto a rincorrere Martin, Binder e Bagnaia, rispettivamente primo, secondo e terzo classificato al termine della Sprint. A dirla tutta, lo spagnolo conduceva una gara in solitaria mettendo gran pressione a Pecco che invece rimaneva invischiato nella lotta con le Ktm per poi trovare comunque il podio. Quanto a Bezzecchi, invece, la lotta era con Marc Marquez che stranamente in palla lo metteva difficoltà in una bagarre che poi sarebbe valsa un modesto sesto posto in classifica.
MotoGP, le parole di Bezzecchi dopo la Sprint a Motegi
Una Sprint Race amara per gli italiani e in particolare per Bezzecchi che però è stato onesto nel riconoscere di non aver avuto una condotta particolarmente brillante. Nello specifico, il pilota del team Mooney VR46 ha riconosciuto di aver commesso degli errori evitabili, assumendosi la responsabilità per il sesto posto odierno.
Nonostante tutto, il feeling con la moto rimane positivo e domani proverà il tutto per tutto per aggiustare un weekend finora deludente:
Non è stata la gara che speravo: ho recuperato bene in qualifica dopo la caduta, ma ho commesso almeno tre errori in gara che potevo evitare. Al via ho sganciato l’abbassatore nel momento sbagliato e mi hanno superato Binder e Marquez. Poi il sorpasso su Zarco e anche il primo tentativo su Marquez, perché forse ci ho provato in un punto dove lui era molto forte. Ho perso tanto tempo e il contatto con i primi. Sono contento delle sensazioni alla guida, voltiamo pagina in gara