Il futuro di Marc Marquez in MotoGP è sempre più lontano dalla Honda, almeno stando alle parole di Max Biaggi. L’ex pilota si è “confessato” in un lungo messaggio social in cui ha espresso la propria posizione con decisione, rivelando che il rapporto tra la casa giapponese e il campione spagnolo sia ormai finito.

Un messaggio in cui non è mancato un pizzico di amarezza legata al fatto di vedere Marquez ormai sempre più limitato nelle sue potenzialità da una Honda che non riesce proprio a trovare la quadra. L’auspicio di Biaggi è dunque che presto il 93 possa guidare una moto che gli sappia dare maggiori chance di vittoria:

Da appassionato di questo nostro splendido sport, dico che sarebbe davvero bello vedere Marc su una moto competitiva! Purtroppo in questi anni, a causa del calvario che ha dovuto patire e a causa di una moto poco competitiva, non ha potuto combattere per la vittoria e per il campionato. Sono convinto che con una moto competitiva metterebbe in mostra, ancora una volta, tutto il suo talento, tornando a combattere per la vittoria.

MotoGP, l’augurio di Biaggi per il futuro di Marquez: “Deve tornare a esprimersi al meglio”

In una veste stranamente di portavoce di un messaggio “popolare”, Max Biaggi ha affermato che il mondo della MotoGP vuole vedere un futuro diverso per lo spagnolo. Un messaggio che certamente non sarà condiviso troppo dai fan di Valentino Rossi, ma intanto il Corsaro ha lanciato un “grido di speranza” che vuole Marc lontano dalla Honda:

Qualunque appassionato di moto ha voglia di rivedere Marc dove merita di essere. I tempi sono maturi per fare questo cambiamento! Non so se tutto ciò si realizzerà, ma è fondamentale per il nostro sport, che un campione come Marc torni ad esprimersi al meglio. Noi appassionati abbiamo voglia di sognare e di andare in circuito per vedere imprese memorabili

Infine, una sentenza chiara e netta:

Personalmente ritengo che la storia tra Marc e Honda, come l’abbiamo vista fino ad ora, sia arrivata al capolinea