Un’imponente nuvola di fumo si è alzata dal CA.RE di Fossoli, centro di selezione e trattamento rifiuti in provincia di Carpi. L’incendio è divampato questo pomeriggio all’interno del deposito rifiuti, allarmando fin da subito i residenti della zona. Per sedare il rogo è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, che si sono recati immediatamente sul posto.
Carpi, incendio al CA.RE di Fossoli: la rabbia dei residenti
Chiusa la strada statale Romana Nord nel tratto tra via Grilli e via Valle. Il Comune ha invitato i residenti a non avvicinarsi alla zona e a lasciare libere le vie limitrofe. I cittadini sono evidentemente preoccupati per i possibili danni provocati dalla nube tossica e si sono lamentati per i ripetuti incendi all’interno della struttura.
I precedenti nel centro di Carpi
Non è certo la prima volta che si verifica un episodio del genere. Il CA.RE è teatro di continui roghi che mettono a repentaglio la sicurezza e la salute di residenti. Nel 2013 ci fu un grande incendio che distrusse totalmente un capannone e lo stesso avvenne anche nel febbraio del 2021 e nel giugno del 2022. Al momento non si conoscono ancora le cause e le prossime ore saranno fondamentali per avere maggiori notizie.
NON PERDERTI Roma, uccide la madre: la chiude in un sacco nell’armadio e chiama i carabinieri per confessare e Ryder Cup, la Digos sventa la protesta degli ambientalisti: “Golfista ecoterrorista” su uno striscione