Il derattizzatore cast, trama e tante anticipazioni su uno dei film lanciati su Netflix dall’acclamato regista Wes Anderson.

Negli ultimi giorni sono usciti sulla nota piattaforma streaming dei piccoli gioiellini cinematografici: cortometraggi diretti dal noto regista e tratti da alcuni racconti dello scrittore Roald Dahl.

Oggi approfondiamo il derattizzatore, uno dei meno conosciuti dello scrittore e sceneggiatore britannico, ma ben sviluppati da Wes Anderson per il suo corto.

Il derattizzatore, cast del film di Wes Anderson

Pochi attori, tanta intensità, per colori e scenografie mozzafiato. Questi sembrano gli ingredienti fissi e ben combinati per la nuova manciata di cortometraggi lanciati dal regista Wes Anderson.

Per il film Il derattizzatore vediamo comparire sul nostro piccolo schermo i seguenti attori:

Ralph Fiennes, Richard Ayoade, Rupert Friend.

Tutti e tre sono comparsi già nel primo cortometraggio lanciato da Netflix di Wes Anderson, tratto sempre da uno dei racconti di Roald Dahl: La meravigliosa storia di Henry Sugar.

Anche qui Anderson ha il pregio di rimettere in scena gli stessi attori, a cui il pubblico inevitabilmente si affeziona, mentre li vede interagire e interpretare svariate parti anche all’interno dello stesso prodotto cinematografico.

Il derattizzatore è già disponibile su Netflix, uscito il 29 settembre 2023.

Il derattizzatore, trama e anticipazioni

I corti cinematografici di Wes Anderson, usciti da poco su Netflix sono tutti tratti da diversi racconti dello scrittore britannico Roald Dahl.

I protagonisti si muovono nell’ambientazione del Wisteria Cottege, nel quale il nostro scrittore ha vissuto per poter approfondire le usanze della gente del posto, per poi poterle raccontare nella sua raccolta scritta.

L’attore Ralph Fiennes interpreta il ruolo principale, quello di un derattizzatore che con il passare del tempo è riuscito a diventare più ratto del ratto stesso, in che senso?
Ha assunto atteggiamenti e dinamiche che ben si avvicinano a quelle proprie dell’animale. Il suo primo obbiettivo era quello, ovviamente, di ucciderli dopo averli acciuffati.

E nel corso della vicenda cercherà di avvelenare i ratti che si sono infiltrati nei granai. La sua missione, tuttavia, non andrà a buon fine e finirà con il tentativo di stupire gli abitanti della località, mettendo in mostra la sua vera natura. Ci aspettiamo di vedere un corto dalle tinte fosche, con un personaggio che per metà è uomo e per metà è roditore.

Il derattizzatore, quanto dura il film?

La particolarità dei nuovi film di Wes Anderson su Netflix è la durata: si tratta di cortometraggi. Il derattizzatore, in particolare, dura solamente 17 minuti.

Si tratta del riadattamento di uno dei racconti meno conosciuti dello scrittore Rolad Dahl, tra i più cupi e spiazzanti che ci siano della sua produzione.

E’ uscito da pochi giorni Asteroid City, nuovo film al cinema di Wes Anderson.