Atalanta-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Una sfida fondamentale: così si presenta la gara di domani tra i bianconeri e la squadra di Gian Piero Gasperini. Un apputamento da non fallire per Danilo e compagni: dopo la vittoria di martedì con il Lecce, la Juventus punta a trovare continuità per lottare sino alla fine per la vittoria del campionato. Con Inter e Milan distanti due punti, la sfida del Gewiss Stadium potrà dire tanto sul futuro della stagione bianconera. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, Allegri ha così presentato la sfida di domani contro l’Atalanta: “Le partite con l’Atalanta sono sempre combattutte. Loro non hanno ancora preso gol in casa e sono imbattuti. Dobbiamo essere bravi a tenere un buon ritmo. L’importante è che Vlahovic stia meglio, domani non ci sarà per un problema alla schiena. Rientra Kean che sta bene ma non ci sarà Milik per un problema al polpaccio”.
Atalanta-Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa
Atalanta-Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa. La vittoria con il Lecce ha subito cancellato il primo passo falso della stagione in casa bianconera. L’obiettivo annunciato resta quello di raggiungere la zona Champions a fine stagione. Sulle parole di Pioli, che definiva la Juventus favorita in campionato dall’assenza degli impegni di Coppe, l’allenatore della Juventus ha replicato: “In questo momento guardare la classifica è poco importante anche se rimanere nelle prime 4 ci farebbe lavorare in modo più sereno e tranquillo. Il nostro obiettivo è arrivare nelle prime 4. La squadra sta crescendo. Noi favoriti? Parlare di queste cose non serve a nulla. Non è un’equazione esatta che chi non gioca la Champions è favorita per il campionato”.
Constatate le assenze di Vlahovic e Milik per domani, Allegri ha anche sciolto alcuni dubbi sulla possibile formazione di domani: “Devo valutare. Ha fatto un’ottima partita, ma non giocava da tanto e negli ultimi minuti con il Lecce è dovuto uscire per crampi. Quanto può dare Yildiz? Domani avrà una grande occasione senza Vlahovic e Milik, viene da due partite molto buone con la Next Gen. Weah sta aumentando i giri del motore, era abituato ad allenamenti diversi. Ora sta tornando sui livelli di inizio di preparazione e sono molto contento, non so se domani sarà titolare”.
Le parole di Allegri dopo i complimenti di Giuntoli
In un’intervista rilasciata al quotidiano Tuttosport, il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha definito Allegri come la vera colonna del club. Non si è fatta attendere la replica del tecnico, che ha pubblicamente ringraziato l’ex dirigente del Napoli: “Ringrazio il direttore, ma le “punte di diamante” sono i giocatori. Noi dobbiamo solo cercare di metterli nelle condizioni di far bene, abbiamo una squadra di prospettiva e bisogna solo aver pazienza sugli errori di gioventù. Per quanto riguarda il resto, ci sono partite che si giocano più o meno bene. Per esempio quella di martedì con il Lecce non era facile, in Italia c’è molto più equilibrio. Abbiamo giocato una partita intelligente”.