Chi ha ucciso Tupac? Importante sviluppo nel caso dell’omicidio del rapper, avvenuto nel 1996. Duane Keith Davis è stato arrestato con l’accusa di essere colui che ha ordinato di sparare a 2Pac.

Chi ha ucciso Tupac?

Il 7 settembre di ventisette anni fa, Tupac Shakur fu vittima di un attacco armato e rimase ferito da colpi di arma da fuoco. Purtroppo, sei giorni dopo, morì in ospedale a causa delle sue ferite. Era un giovane di soli 25 anni ed era considerato uno dei più importanti rappresentanti della scena hip hop americana.

Per anni, il caso rimase irrisolto, ma quest’estate si è registrato un importante sviluppo con le perquisizioni condotte nella casa di Duane Davis, che inizialmente fu coinvolto nel caso come testimone oculare insieme ad un’altra persona. Il 29 settembre 2023, la polizia è tornata nuovamente nell’abitazione, ma questa volta per arrestare Davis, che era diventato il principale sospettato.

Secondo il vice procuratore distrettuale di Las Vegas, Davis è stato identificato come il “capo sul posto”, colui che ha dato l’ordine di uccidere il rapper. Al momento non sono stati forniti altri dettagli, ma una conferenza stampa verrà tenuta nelle prossime ore per chiarire ulteriormente la situazione.

Chi è Duane Keith Davis (Keefe D)?

Duane Keith “Keefe D” Davis è un componente statunitense della banda della California conosciuta come South Side Compton Crips. Si presume che Davis, un amico d’infanzia del leader degli NWA Eazy-E, abbia avuto un ruolo nell’uccisione di Tupac Shakur. Davis afferma di essere stato presente nel veicolo con il colpevole quando Tupac è stato colpito.

Il detective Tim Brennan di Compton, California, ha presentato una dichiarazione giurata che nomina Davis e suo nipote Orlando Anderson come sospetti, anche se i fan e altri hanno ipotizzato la loro implicazione nell’omicidio. Anderson è stato ucciso in una sparatoria legata alle gang nel 1998. Il 29 settembre 2023, Davis è stato arrestato e accusato per l’omicidio di Shakur.

Duane Davis è nato a Compton, il 14 giugno 1963. Durante la sua infanzia, ha giocato a calcio con Suge Knight. Seguendo quanto riportato, Davis si sarebbe poi unito ai South Side Compton Crips. Ha sposato Paula Clemons. Il 2 luglio 2018, Davis ha ammesso di avere avuto un ruolo nell’assassinio di Tupac Shakur dopo aver rivelato di essere malato di cancro. Ha continuato affermando di essere stato il passeggero della Cadillac bianca quella sera.

Ha rifiutato di rivelare gli altri sospetti all’interno dell’auto, ma ha confermato che l’assassino era Orlando Anderson, suo nipote, e che si trattava di una vendetta per l’aggressione subita in precedenza all’MGM Grand e per la taglia di 1 milione di dollari offerta da Puff Daddy.