L’impennata covid-19 prosegue incessantemente, tra i positivi anche Roberto Gualtieri, sindaco di Roma.

Roma, il sindaco Gualtieri positivo al covid-19

Il primo cittadino ha informato mediante un videocollegamento dal Campidoglio di essere positivo al virus e ha presenziato in forma virtuale alla conferenza stampa sull’ex fiera di Roma.

“Purtroppo ho appena appreso di aver contratto il Covid e non posso essere lì con voi in presenza. Sto bene ma per il momento dovrò rimanere a casa”

Il virologo Pregliasco: sul covid niente allarmismi

Come già dichiarato recentemente dal virologo Fabrizio Pregliasco, l’impennata del virus in Italia è sotto controllo, in quanto molti giovani e adulti hanno sviluppato la cosiddetta immunità ibrida, quindi chi ha avuto il covid già una volta, o due, lo avrà in forma più lieve.

Pregliasco ci tiene a precisare che le persone anziane, le categorie a rischio, hanno sempre bisogno di vaccinazioni e premura da parte di tutte le persone intorno, come indossare la mascherina e proteggerle il più possibile dal rischio di esposizione al potenziale danno.

I sintomatici per rispetto dell’altrui persona devono restare in casa ed attendere il responso di negatività affinché il virus non continui a proliferare in ambienti lavorativi, scuole, ospedali.