Settima di A, il Bologna riceve l’Empoli: qui le indicazioni su dove vederla e le informazioni che ruotano attorno alle due squadre. Tutto questo ed altro ancora nelle righe dei paragrafi successivi punto vai

Dunque un impegno non propriamente facile per il Bologna di Thiago Motta anche se sulla carta non dovrebbe esserci storia.

La situazione in cui versa la squadra rossoblù è migliore rispetto a quella degli ospiti, alla vigilia di questa settima giornata la compagine emiliana ha 7 punti e occupa la tredicesima posizione.

Se i felsinei hanno avuto una partenza normale non si può dire certamente la stessa cosa della squadra toscana.

L’Empoli non era mai partito così male in tutte le sue militanze nel massimo campionato di serie A, dopo sei giornate ha ottenuto 5 sconfitte e una sola vittoria di misura contro la Salernitana in una partita che però poteva finire con un altro risultato e premiare di più la squadra di Paulo Sousa.

Bologna-Empoli sarà comunque una partita dal risultato apertissimo nella quale può succedere di tutto, certo giocare tra le mura amiche rappresenterà un vantaggio per i rossoblù che quando hanno incontrato l’Empoli in casa hanno sbagliato pochissime volte.

L’Empoli dal canto suo arriva a Bologna con la voglia di riscattare un campionato sin qui deludente e sotto le aspettative, la qualità della sua rosa non può ammette risultati negativi di questo genere. Sarà questa la gara giusta da dove ripartire?

Bologna-Empoli dove vederla

Quella che si disputerà domenica 1 ottobre ad ora di pranzo tra Bologna ed Empoli sarà la partita valida per la settima giornata del massimo campionato di calcio italiano.

A trasmettere il confronto saranno Dazn e Sky. Per vederla in Tv con Dazn occorre detenere una smart tv dalla quale poter scaricare l’app della piattaforma online, nel caso la smart tv dovesse risultare non compatibile sarebbe necessario collegarvi una console di gioco tra playstation e Xbox oppure un device tra Google Chromecast Amazon Fire tv e Timvision, dispositivi esterni sui quali poi è possibile scaricare l’app.

Tanto Dazn quanto Sky consentono ai loro abbonati di utilizzare le rispettive app DAZN e Sky Go su dispositivi mobili quali smartphone e tablet per la diretta streaming. Diretta streaming che Dazn offre anche dal proprio sito ufficiale www.dazn.com.

Di seguito in sintesi i 5 punti che racchiudono le notizie inerenti la gara del Dall’Ara:

  • Partita: Bologna-Empoli
  • Data: domenica 1 ottobre 2023
  • Lugo e orario: Bologna, stadio Renato Dall’Ara – ore 12:30
  • Diretta TV: DAZN, Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre) e Sky Sport 251
  • Diretta streaming: DAZN, Sky Go e NOW

Bologna-Empoli, arbitro

Bologna Empoli che avrà il suo calcio d’inizio alle 12:30 sarà arbitrata da Maresca. Il fischietto campano troverà collaborazione negli assistenti Palermo e Margani, nel quarto uomo Santoro e nel tandem impegnato in sala video al Var formato da Serra e La Penna.

Bologna-Empoli, precedenti

Bologna-Empoli si giocherà per la tredicesima volta al Dall’Ara. Nei 12 scontri diretti precedenti si registrano 5 vittorie dei padroni di casa, due vittorie di marca toscana e 5 partite terminate in pareggio.

Bologna-Empoli, gli assenti

Il tecnico italo-brasiliano Thiago Motta dovrà fare a meno di Saelemaekers squalificato e degli indisponibili Lucumi, Posch e Soumaoro.

Dall’altra parte anche il neotecnico Andreazzoli non potrà contare per questo match su alcuni giocatori ovvero sulla presenza di Bereszynski, Caprile, Ismajli, Maldini, Pezzella, Tutti indisponibili.

Bologna-Empoli, probabili formazioni

4-3-3 per Thiago Motta che schiera ancora una volta una formazione votata all’attacco del resto non può essere altrimenti per un tecnico dalle idee innovative come lui.

4-3-1-2 invece per Andreazzoli che preferisce sempre piazzare il trequartista dietro alle spalle dei due attaccanti, modulo questo che lo ha sempre accompagnato dagli inizi della sua carriera di allenatore.

Bologna (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Karlsson. Allenatore: Thiago Motta.

Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Shpendi. Allenatore: Andreazzoli.